Le origini siciliane di Frank Sinatra. Da Lercara Friddi a Oboken, New Jersey, Usa” di Mario Liberto

Questo articolo è già stato letto 111 volte

Scritto da : Maria Concetta Cefalu’

Si svolgerà oggi pomeriggio 25 febbraio 2023 ore 18.00 presso la Ex Chiesa di San Maria ai Crociferi , via Torremuzza, n. 21 Palermo la presentazione del libro dello scrittore e giornalista Mario Liberto dal titolo ” le origini siciliane di Frank Sinatra. Da Lercara Friddi a Oboken, New Jersey, Usa”.
Ad organizzare l’incontro la dott.ssa Sabrina Tevere imprenditrice ed esperta di musica e spettacolo, organizzatrice di eventi e Talent scout , in collaborazione con il Maestro Giuseppe La Rosa Compositore e Didatta , docente di elementi di composizione per la didattica della musica e coordinatore BES, disabilità ed inclusione presso il Conservatorio Statale Alessandro Scarlatti di Palermo. Sono previsti gli interventi del Presidente dell’Associazione Kermesse Giorgio Fiammella, Pippo Oddo Storico e scrittore, Patrizia Genova animatrice culturale.
A moderare l’evento Michele Balistreri di  All Food Sicily.
L’incontro vedrà l’ intervento musicale con musiche di Frank Sinatra a cura del Maestro Giovanna Pia Ferrara violinista e  compositrice, ed una degustazione de “Il Divo” (dolce e liquore) dedicato a Frank Sinatra.
Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Francis Albert Sinatra
Il grande Francis Albert Sinatra cantante e attore statunitense , soprannominato “The Voice” nasce il 12 dicembre 1915, in un appartamento a Hoboken, nel New Jersey, ma le sue origini siciliane nella comunità di Lercara Friddi. sono ricostruite certosinamente dal giornalista e scrittore Mario liberto. Frank ci ha lasciato il 14 maggio 1998 a causa di un infarto dentro una camera del Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. I grandi brani come ” My Way” , “Strangers in the Night” e “The best is yet to come”, e la sua voce calda e profonda resteranno per sempre patrimonio inestimabile nella storia della musica .

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *