Vita terrena di Amleto Marco Belelli di Luca Ferri

Questo articolo è già stato letto 73 volte

Scritto da : Maria Concetta Cefalu’

E’ stato presentato a Palermo – lunedì 17 aprile, ore 18.15 presso il  Cinema Rouge et Noir  in Piazza Giuseppe Verdi, 8,   il documentario dal titolo : ” Vita terrena di Amleto Marco Belelli ” del regista bergamasco Luca Ferri,  quarta anteprima di avvicinamento all’edizione 2023 del Sicilia Queer filmfest.

L’ultimo documentario del regista bergamasco Luca Ferri presentato al 40° Torino film festival 2022, è centrato nella figura del famoso personaggio televisivo ” Divino Otelma” .

Vita terrena di Amleto Marco Belelli di Luca Ferri
Marco Belelli, in arte Divino Otelma è un noto filosofo e personaggio televisivo italiano. Ha sei lauree e deve la sua notorietà ad una passata attività di mago, chansonnier, politico e per aver fondato l’Ordine Teurgico di Elios e la Chiesa dei Viventi che conta più di 20000 fedeli in cui si autodefinisce Dio. Il film, bloccato sul nascere dalla pandemia del covid 19, si sviluppa intorno ad un lungo anno di frequentazione con il regista a distanza attraverso skype in cui verranno trattati i principali temi della sua multiforme esistenza. In questo lungo percorso di conoscenza tra il regista ed il “Divino” sono state coinvolte anche le principali persone che hanno avuto a che fare con la sua vita terrena, le quali ci restituiranno le loro preziose testimonianze aiutandoci a perdere ulteriormente la possibilità di comprensione davanti ad una figura così complessa e stratificata.

 

 

info
siciliaqueerfilmfest.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *