“Inaltreparole” di Valeria Balistreri

Questo articolo è già stato letto 71 volte

Nella foto  : Valeria Balistreri

Scritto da : Maria Concetta Cefalu’

Si svolgerà oggi giovedì 22 giugno 2023 ore 17.45 presso Spazio Cultura Libreria Macaione in via M.se di Villabianca 102, a Palermo la presentazione del libro di poesie di Valeria Balistreri dal titolo “Inaltreparole” edizioni Eretica, marzo 2023. Presenteranno la raccolta di poesie lo scrittore Eduardo Rebulla e Gabriella Maggio del Circolo dei lettori di Spazio Cultura. L’attrice Eletta del Castillo leggerà alcune poesie tratte dalla raccolta. L’Autrice sarà presente , e per coloro che lo desiderano potranno seguire l’evento in diretta cliccando sulla pagina Facebook di Spazio Cultura libreria Macaione https://www.facebook.com/spazioculturalibri

La raccolta
La raccolta dal titolo ” #inaltreparole ” racconta le esperienze, gli incontri, d’amore e di amicizia, tra esseri umani in questi tempi e su questa terra. Lo fa usando altre parole. O parole “comuni” che si vestono e si svestono liberate dalle strutture usuali o dalle combinazioni note, per concedersi ai giochi semantici e alle sonorità dei versi. La silloge è divisa in tre parti. Le prime due narrano situazioni del quotidiano e di situazioni amorose, reali o immaginate, nel loro “ciclo di vita”. Nella terza vi è la ricerca di suoni antichi e familiari: piccolissimo viaggio attraverso la memoria e l’uso del dialetto siciliano.

Valeria Balistreri
Lavora come counselor, coordinatrice pedagogica e consulente familiare. Ha lavorato con bambini e adulti, raccontato storie e scritto molte filastrocche e poesie di diverse taglie per diverse orecchie. La pubblicazione dal titolo #inaltreparole è la sua prima raccolta.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *