Il congresso mondiale “World Congress in Italy 2023” a Roma 16 , 17 e 18 giugno.

Questo articolo è già stato letto 123 volte

Nella Foto : Laura Mazza e Liberato Mirenna

Scritto da : Redazione

Si è svolto a Roma in una cornice internazionale presso il laghetto dell’Eur , all’interno dell’Expo Universale 2023 il ” World Congress in Italy ” il primo congresso internazionale sui temi attuali del nostro pianeta. Ad organizzare l’evento il Presidente della W.I.O. World Intercultural Organization e Presidente dell’Expo International 2023 Dott. Liberato Mirenna, coordinato dalla Prof.ssa Laura Mazza, Segretario Generale del Parlamento del Mediterraneo e Vicepresidente di Federformazione e dalla presentatrice Dott.ssa Elena Presti. Il “World Congress in Italy” all’interno dell’ “‘Expo International 2023 si è svolto a Roma il 16, 17, 18 giugno 2023 ed ha visto l’autorevole collaborazione e presenza dei vertici del Municipio IX di Roma Eur, la Presidente Titti Di Salvo ed il Vice Presidente Augusto Gregori. Tre giorni di congresso mondiale con autorevoli ospiti nazionali ed internazionali, che hanno dato il patrocinio istituzionale all’insegna dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 ONU, tra cui lo sviluppo sostenibile, la parità di genere, la lotta alla violenza, la riduzione della povertà educativa e sanitaria, la tutela dell’ambiente, la lotta al cambiamento climatico, la tutela dei diritti umani, la vicinanza e amore per i popoli mondiali.

Relatori
Molti i relatori istituzionali tra cui l’Ambasciatore Thesele Maseribane, Ambasciatore Lesotho, il Generale Luca Baione in rappresentanza della Aeronautica Militare Italiana, il Consigliere dell’Ambasciata della Repubblica Democratica del Congo,il Presidente Mario Braga, collegio dei periti agrari, Ministero di Giustizia, Prof.ssa Laura Elena Pacifici Noja, Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation, Essa Eskander della Federazione Lavoratori evirazioni in Italia, la stilista Cinzia Macchi, il regista Alessio della Valle, il Presidente Foad Aodi del Movimento Uniti per Unire e gli esperti internazionali e le donne della Comunità del mondo arabo in Italia, Gerardo Fascia, Presidente Confocooperative Puglia, Manuela del Brusco artista sostenibile e attrice, Mariella Sapienza attrice, il Presidente Giovanni Muzzolon della Felcon, Giampiero Zito, Mediterraneo Lab 4.0, Ollandet Cristelle, Presidente della Associazione CristOll Congo, il Presidente della Associazione Percezioni Essenziali , Federica Braccony, Vincenzo Aglietti, Francesco Saracina, psicanalista Barbara Massimilla, il Vescovo Luis Miguel, l’Avv. Pepe, Avv. Francesca Federici, Prof. Claudio Rossi con il musicista Mattia del Forno della band “La Scelta”, e molti altri esperti di organismi internazionali.

Patrocini
Si ringraziano per i patrocini: l’Ambasciata Ucraina in Italia, l’Ambasciata Cinese, l’Ambasciata della Repubblica Democratica del Congo, Lodo, della CISE, della Federazione Lavoratori Egiziani in Italia, della Associazione Poliziotti italiani, la Global Thinking Foundation, il Parlamento del Mediterraneo, la Federformazione, Nuova Organizzazione Imprese, Planet Life Economy Foundation, Camera Penale Militare, l’associazione Mede@, la camera Euromediterranea, Assonautica, Guardie Internazionali Ambientali, Consorzio Proofanto, il Club degli amici del Made in Italy, Vinclick, Forgest, AISOM, La Milanesa, 4wardaerospace, Aspiens, Scuola Innovativa, The Hub, ACS, Mediterraneo Lab, Eurformation, Sweet Africa, Imprimium, Prometeus, Formed, Ram, Bomaki.

Nella Foto : il Maestro Jane Far 

All’importantissimo evento internazionale ha partecipato il Maestro Giovanna Ferrara in arte Jane Far, Ambasciatrice nel Mondo delle donne per gli Stati Generali delle donne e Presidente dell’Associazione Culturale “Brancaccio e Musica” . “Il dialogo tra i popoli è la nuova moneta di scambio intellettuale per la Pace” ha dichiarato la Prof.ssa Laura Mazza, “un mezzo per costruire insieme una nuova umanità“. Il prossimo Luglio 2023 a Roma la World Intercultural Organisation lancia l’appello di Pace di Papa Francesco sulla Fratellanza Umana per la Pace Mondiale e la Convivenza Comune sottoscritto da Sua Santità Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb.

 

 

 

 

 

 

 

Le foto dell’evento:

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *