” Happiness is in you ” il progetto internazionale del Maestro Giovanna Ferrara in arte Jane Far

Questo articolo è già stato letto 61 volte

Scritto da : Maria Concetta Cefalu’

Si svolgerà giorno 7 luglio 2023 alle ore 16.00 alla Ex Real Fonderia Oretea alla Cala – Piazza Fonderia – Palermo l’incontro dal titolo : ” Happiness is in you ” nuovo progetto culturale internazionale dell’ecclettica e poliedrica violinista Jane Far all’anagrafe Giovanna Ferrara.

Il Maestro violinista Jane Far
Compositrice, maestro di violino, direttore di coro, docente di musica, esperta e studiosa di musiche territoriali, di multiculturalità musicale internazionale, etnomusicologia, musica bizantina ed orientale. Dopo il successo internazionale di ” Meridiem” colonna sonora composta per le donne del mondo presentata ad Expo2020 Dubai negli Emirati Arabi, e che ha ricevuto il plauso della Vice Presidente della Commissione Europea Věra Jourová , e di ” Palermitana” inno della città di Palermo conosciuto ed apprezzato nel mondo anche dagli italiani e palermitani all’estero, ha scritto un singolo dal titolo : Happiness is in you . Il brano e il suo VIDEOCLIP è un grandioso progetto culturale internazionale, musicale, archeologico, filosofico, psicologico, Musicoterapeutico, storico, ambientalistico, turistico, sociale ed irenologico.

Saluti Istituzionali
All”evento daranno i saluti istituzionali il deputato del Parlamento Europeo Giuseppe Milazzo della Commissione per lo Sviluppo Regionale e Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni , Francesco Paolo Scarpinato Assessore ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana – Regione Siciliana ,  Pietro Cannella Assessore alla Cultura – Comune di Palermo in rappresentanza  e delega del Sindaco della Città di Palermo Prof.re Roberto La Galla,  Giuseppe Di Maggio Sindaco di CampoFelice di Roccella, Liberato Mirenna Presidente del W.I.O. World International Organization e Presidente di Expo Universale 2023.

Le tematiche del progetto internazionale ” Happiness is in you”
L’evento vedrà la presentazione del Videoclip e del singolo di Jane Far , essenza del progetto internazionale che abbraccia 4 specifiche tematiche : la valorizzazione dell’uomo, la divulgazione della  cultura italiana nel mondo, l’uso della musica come strumento educativo, riabilitativo o terapeutico; e l’ Happiness : come mezzo di unione tra popoli e pace nel mondo e quindi coesione interculturale, e scambio di culture. “la felicità che è in ogni uomo diventa strumento di unione tra popoli e pace nel mondo” afferma la violinista Jane Far , “perché chi è felice con se stesso, ama il prossimo, gli altri individui, e questo crea integrazione, unione, rispetto per i diritti degli individui e pace nel mondo”.

Relatori
In qualità di relatori interverranno : Gianluca Lo Coco docente di Psicologia Clinica Unipa,  Francesco Lo Cascio Presidente Consulta per la pace e i diritti umani del Comune di Palermo, Domenica Barbera studiosa, Elide Scarlata docente Conservatorio A. Scarlatti di Palermo – Musicoterapeuta, Filippo Lo Iacono Direttore Generale Fondazione Costanza e Artista, Ninni Terminelli Avvocato, Ketty Tamburello poetessa.

Patrocini
Il progetto “Happiness is in you” è stato patrocinato e condiviso da : Assessorato ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, Comune di Palermo, Comune di CampoFelice di Roccella, Vision Art Media di Michael Lam di New York , W.I.O. (World Intercultural Organization) ed  EXPO Universale 2023 Dott. Liberato Mirenna, Parlamento del Mediterraneo  Segretario Generale Prof.ssa Laura Mazza, Federformazione Vice Presidente Nazionale Prof.ssa Laura Mazza, Associazione Stati Generali delle Donne Presidente Dott.ssa Isa Maggi, Inner Wheel Club Palermo Normanna Presidente Dott.ssa Angela Fundaro’, Pool Antiviolenza e per la Legalità Presidente Dott.ssa Angela, Fundaro’, Fondazione Remo Faggi Presidente Marco Faggi, Associazione Guardia Marina Nazionale Presidente Giampaolo Cervone, Ass. Roccamaris di Campofelice di Roccella P. Domenica Barbera , Manager di eventi, spettacoli e direttore artistico Ignazio Dolce. All’evento parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, studiosi, luminari del mondo dell’università, della musica dell’arte e della cultura, associazioni, rappresentanti degli ordini professionali, consoli ed artisti.

Locandine a cura di Roberto Sconzo Graphic Designer 

 

Il progetto ” happiness is you” del Maestro internazionale pluripremiato Jane Far è stato presentato il 26 giugno u.s.  a New York  dalla regista Alessia Bodei a Radio ICN di New York  dell’imprenditore italo americano  Anthony Pasquale, nella trasmissione ” Ciao Tony” . L’evento in diretta streaming e Facebook si è svolto in diretta streaming da New York .  Radio  ICN  di New York è l’unica radio italiana che trasmette 24 ore su 24, sette giorni  su sette negli Stati Uniti, ed abbraccia i tre stati: New York, New Jersey, Connecticut e lungo la East Coast, e da  30 anni offre  alla comunità Italiana ed Italo-Americana, la migliore programmazione disponibile sul mercato.

 

 

 

Sponsors che hanno partecipato al progetto:  ” Happiness is in you” 
Mangia Himera Resort di Campofelice di Roccella – Direttori Gaetano Scancarello e Vincenzo Viola,
Camping Roccella Mare di Bivona Lidia,
Parruccheria ” Pippo Piraino” – Hairstylist Sponsor Ufficiale Pippo Piraino, Stefania Piraino, Laura Piraino, Jessica e Leonardo Piraino e tutto lo staff Hairstylists , per il trucco e parrucco;
” Tenute Cuffaro” Casa Vitivinicola di Rosario Cuffaro,
Maestri Franco e Girolamo Cuticchio Figli d’arte,
Nadira bijoux di Caltanissetta di Giusi Mule’ e Martina Aleo,
Air Music di Piero Sala – Ficarazzi,
” Palermo che mi piace ” di Mauro Li Vigni,
Salvo Quagliana Photography,
” IL Bello delle donne” della stilista Dalila Garofalo,
Massimo D’Antoni ” Il Massimo dello Street Food”,
Torrefazione Enoteca di Pitarresi Emanuele,
Marlin Beach Club di Michele Spallino,
Architecture Interior Design e Gioielli Martina Ciaccio.

Partecipano al progetto in qualità di Media Partners :

Telerent 7 Gold di Raffa Gabriele,
Associazione Siciliando di Vincenzo Perricone,
Radio In di Aldo Naselli,
Radio ICN di New York di Anthony Pasquale,
Giornale ” Brancaccio e Cultura.it”,
Giornale Italian’s News di Massimiliano Ferrara .
Support Partner : Advice Tourism piattaforma del Turismo Internazionale.

Un ringraziamento :

alla produzione discografica MB Production di Baldo Brandi e Mimmo Armani.

al Regista Fabrizio D’Amico
al tecnico drone Alessandro Lo Verso.
al produttore del Video : l’Associazione Culturale Brancaccio e Musica.
a tutto lo Staff dell’Associazione Culturale Brancaccio e Musica,
alla Segreteria Tecnica ed Amministrativa,
alla Direzione Artistica,
all’ Ufficio Marketing e produzione Artistica.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *