Pippo Piraino l’ hair stylist delle dive

Questo articolo è già stato letto 56 volte

nella foto insieme al Maestro Violinista Jane Far: Pippo Piraino e lo Staff :Laura, Jessica, Stefania, Leonardo. 

Scritto da : Maria Concetta cefalu’

Pippo Piraino creativo, innovativo e al passo coi tempi è uno dei piu’ grandi hair stylist della città Palermo e a livello nazionale dal 1980. Figlio d’arte, signorile, cresciuto nell’antica arte delle parruccherie di un tempo di grandi maestri, tra i quali il primo suo padre, che gli ha trasmesso la passione e l’amore per questa professione .
Le creazioni di Pippo Piraino sono sempre una garanzia, nello stile, nell’eleganza, nella praticità, nella durata temporale del suo lavoro e delle sue stupende e uniche creazioni, ma soprattutto ha il dono di sapere individuare in breve tempo il trattamento, il taglio, o la piega esatti ed ideali per la valorizzazione completa dei capelli e dell’immagine della cliente.
Pippo Piraino è piu’ che un Hair Styling, ascolta la cliente, la mette a suo completo agio, qualunque sia la sua età, poiché : esaudisce le esigenze di ciascuna e realizza tutti i suoi desideri in maniera puntuale con la professionalità e la simpatia che lo contraddistinguono. La sua professionalità è caratterizzata dall’innovazione nei tagli e nelle pieghe, dalla realizzazione di tinture stupende, lucenti, durature, moderne, testate, e di alta qualità nei prodotti utilizzati e nella velocità della realizzazione, che lascia la cliente tanto felice e più’ che soddisfatta.
Pippo Piraino e il suo prestigioso Staff è esperto di look ed immagine hair styling, cura e studia il capello della cliente, la tipologia del modello piu’ adatto alla sua immagine, ed , applica una specifica metodologia che ha in primis lo studio dei lineamenti al fine di definire il taglio e il colore più adatti all’immagine della cliente, oltre che ascoltare le sue esigenze.
Vari gli strumenti utilizzati nel suo negozio che gli consentono di ottenere ottimi risultati per appagare le richieste delle clienti : rasoio, forbici, macchinetta (per il taglio) e spazzole, bigodini e piastre per l’asciugatura/acconciatura moderne, funzionali e di ottima tecnologia.
La sua trentennale esperienza di hair stylist lo ha visto nelle vesta di docente, direttore dello staff, dietro le quinte di film famosi o programmi televisivi e , ancora, nel backstage di sfilate di alta moda e nei piu’ famosi teatri.
Pippo Piraino non si puo’ definire semplicemente parrucchiere, poichè egli è un artista un ‘hair stylist” che non si limita al taglio e all’asciugatura del capello, ma dalle sua ‘analisi dei fattori ed elementi riguardanti la specificità della cliente (taglio del viso, carnagione, ecc…) suggerisce e crea la sua opera, il suo capolavoro.
Il negozio di Pippo Piraino, dove non è necessaria la prenotazione, è in via Giuseppe Arcoleo n. 31 a Palermo. Qui troverete solo gioia ed emozioni, luci , colori, allegria, gentilezza, coccole, e soprattutto ogni donna si sentirà una regina. Uno staff Hair Stylist eccezionale con un curriculum di tre generazioni, composto da : Laura, Jessica, Stefania, Leonardo Piraino, e la mascotte la piccola Mia una dolcissima Jack Russell con un nobile pedigree di ” razza” intelligente e socievole , che li accompagna nei loro viaggi e avventure quotidiane. Tra i servizi offerti troverete specifici pacchetti per le spose e le famiglie degli sposi, per comunioni, per cerimonie, per artisti e per spettacoli.

Il nostro giornale ha intervistato Pippo Piraino.

Come nasce la Parruccheria Pippo Piraino?
Nasce da Pippo Piraino perchè nutriva un desiderio che è riuscito a realizzare. Agli inizi della mia carriera mentre iniziai a lavorare in casa , guardavo questa strada meravigliosa, via Giuseppe Arcoleo, quando ancora era poco abitata, e proprio qui pensavo di realizzare il mio desiderio una parruccheria con il mio nome ” Pippo Piraino”.

Chi le ha trasmesso la passione per l’Hair styling?
Era mio padre che amava questa professione, e avrebbe voluto fare questo lavoro, ma non l’ha fatto. Alla fine io e mio fratello Raffaele abbiamo coltivato la sua passione .

Numerose fotografie di personaggi famosi del mondo dello spettacolo del cinema e del teatro della musica sono visibili nel suo prestigioso ed elegante negozio. Le chiedo perchè?
Sono stato selezionato piu’ volte dalla Rai per gli artisti di cui abbiamo curato l’hair styling , ed attualmente siamo inseriti nel mondo dello spettacolo a 360° gradi , teatro, cinema, mostre, e sfilate di moda regionali , nazionali ed internazionali .

Le chiedo tra i personaggi del mondo dello spettacolo ai  quali  ha curato l’hair styling chi le ha lasciato un bel ricordo ?:
Direi tutti, ma in particolare Sabrina Ferilli, Cristian De Sica, Tina Turner, Flavio Insinna, Manuela Arcuri, Bud Spencer, Kevin Costner, Richar Gere, e tanti altri ancora.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *