Primo premio internazionale ” Mondello Arte” : 16 dicembre 2023

Questo articolo è già stato letto 190 volte

Scritto da : Maria Concetta Cefalu’

CLICCA E GUARDA IL VIDEO

Si è svolto sabato 16 dicembre 2023 dalle ore 17.00 presso il Clubino del Mare in via Ciane 19 a Palermo la prima edizione del premio internazionale ” Mondello Arte”. Il premio ideato e promosso dal Maestro Maurizio Lucchese Presidente titolare del marchio “Mondello Arte” ha visto la partecipazione in qualità di Presidente di giuria, del poeta e scrittore Prof.re Francesco Ferderico. A presentare l’evento Daniela
Martino .

VIDEO – INTERVISTA

Il perchè del premio ” Mondello Arte”
Il premio nasce per il profondo amore nutrito dal Maestro Lucchese per ” Mondello “, per celebrare la meravigliosa , elegante, stupenda borgata della costa palermitana, ricca di tante ville in stile liberty, costruite nei primi del Novecento, dove risiede l’Antico Stabilimento balneare i cui arredi interni furono progettati dall’architetto Ernesto Basile”.

I premiati
A ricevere il prestigioso riconoscimento sono state  personalità del mondo dell’arte, della cultura, del giornalismo, della fotografia, della moda, della musica e dello spettacolo: Giovanna Ferrara, Belinda Ferraro, Antonio Sellerio, Elvira Sellerio, Marianna La Barbera, Mauro Pecoraro, Santo Cicirò, Patri Franco, Rosalba Bologna, Gaspare Sanzo, Dario Scarpati, Ilenia Ilarda, Ninni Terminelli, Fulvia Reyes, Angelo Sicilia, Giulia Nasca, Renato Bar, Alessio Mazza, Nicola Macaione, Eugenia Affronti, Giovanna Sciacchitano, Teresa Riccobono, Rosario Cali, Aldo Naselli, Giovanni Artale, Patrizia Bognanni,  Zino Citelli, Giuseppe Pappalardo, Maria Pia Esposito, Umberto Palma, Sara Favarò, Nino Bellia, Alessio Cordaro, Daniela Martino. 

Intervento musicale
L’evento ha visto l’intervento musicale del Maestro internazionale Jane far all’anagrafe Giovanna Ferrara che ha coinvolto tutti i premiati con i suoi meravigliosi brani eseguiti con il suo prezioso violino, tra i quali l’Inno della città di Palermo ” Palermitata” composto dal Maestro Jane Far.
Il Maestro Jane Far , premiata con il premio ” Mondello arte 2023″ per il suo impegno sociale con la musica e le sue composizioni internazionali, per l’evento ha indossato un abito in prima assoluta uscita della Maison Haute Couture Ferraro’s di New York, realizzato dalla famosa stilista americana Belinda Ferraro anche lei premiata.

Outfit  dell’artista Jane Far
Quale Testimonial della Maison Internazionale Haute Couture di New York ha indossato un prezioso abito creato dalla famosa stilista americana dott.ssa Belinda Ferraro, Presidente della Fondazione A.D.S. B&M Ferraro New York City , abito per la prima volta presentato pubblicamente. Trattasi di un tubino con strascico realizzato interamente a mano, brillante, lucente e brioso tri -color argento, rosso e blu intenso in paillettes colorate che richiama gli antichi abiti della storia dell’Haute couture, o l’alta moda degli anni 20, capace di incantare i presenti e trasmettere festosità, luce, scintille, ma contestualmente raffinatezza e grazia . Le paillettes pur donando una visione particolare all’abito ed una specifica tridimensionalità al tessuto, contestualmente, rispettano le naturali caratteristiche, della morbidezza e lucentezza.

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *