Economia, passaggio da sistema di cassa alla Tesoreria unica della Regione: informazioni utili per i cittadini

Questo articolo è già stato letto 31 volte

Scritto da : Redazione

Dal 1° gennaio 2024 la Regione Siciliana, in ambito contabile, abbandonerà definitivamente il vigente regime di cassa per adottare il sistema di gestione economica mediante Tesoreria unica. Il principale mezzo di pagamento a disposizione dell’utenza diventerà il sistema PagoPa, già fruibile dai cittadini per diverse altre operazioni.

Per le restanti tipologie di pagamenti non veicolate attraverso la piattaforma PagoPa, ciascun dipartimento regionale utilizzerà un conto corrente e un Iban dedicato visualizzabile al seguente link sul portale della Regione Siciliana : https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/economia-passaggio-sistema-cassa-alla-tesoreria-unica-regione-informazioni-utili

In tal caso, come di consueto, il versante dovrà specificare prioritariamente nella causale del bonifico il “capo”, il “capitolo” ed eventualmente l’”articolo” dove imputare contabilmente le somme versate, nonché la motivazione del versamento. Si tratta, in ogni caso, di una porzione residuale di pagamenti.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *