PNRR: Lunedì 22 gennaio 2024 un Workshop a Sicindustria sul partenariato esteso PE11

Questo articolo è già stato letto 43 volte

DiRedazione

Gen 20, 2024 ,

Scritto da : Redazione

Lunedì 22 gennaio 2024 alle 15:30, Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, organizza in collaborazione con l’Università di Palermo e il Polo Meccatronica Valley, la presentazione del partenariato esteso PE11 – Made in Italy del Pnrr. L’appuntamento è presso la sede degli industriali di via Alessandro Volta, 44, a Palermo.
L’incontro servirà a fare il punto su una delle misure attualmente in atto nel Pnrr, quella dei
partenariati estesi, ossia reti diffuse di università, enti pubblici di ricerca, altri soggetti pubblici e privati impegnati in attività di ricerca, riconosciuti come altamente qualificati, e organizzati secondo un modello di governance Hub & Spoke. Si tratta di 25 soggetti pubblici e privati che svolgono un programma di ricerca rivolto in questo caso a potenziare il Made in Italy secondo diverse declinazioni. Con i Partenariati si porta avanti un modello di collaborazione tra pubblico e privato indispensabile per immaginare un futuro che può portare nuove soluzioni, permettere di passare direttamente dalla ricerca di base all’utilizzo dei suoi risultati e creare una nuova generazione di ricercatori-inventori.
Ad aprire i lavori sarà il presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo. Seguiranno gli interventi di Livan Fratini, referente dell’Università degli studi di Palermo per il PE11, e di Antonello Mineo, presidente del Polo Meccatronica Valley.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *