Natività del Caravaggio

Questo articolo è già stato letto 31 volte

Scritto da : Redazione

Si svolgerà presso la Libreria Nuova Ipsa di Palermo , oggi pomeriggio 29 marzo 2024 alle ore 17.00, un incontro culturale dedicato alla Natività del Caravaggio, curato dal Maestro Mauri Lucchese e dalla critica d’arte Valentina Gueci.
L’incontro dal titolo : “Natività del Caravaggio” si svolgerà presso la Libreria Nuova Ipsa, in via dei Leoni 71 a Palermo.
L’iniziativa organizzata dal Maestro Mauri Lucchese, vedrà l’esposizione della copia della “Natività” del pittore italiano, il cui vero nome era Michelangelo Merisi , nato a Milano, 29 settembre 1571 e deceduto a Porto Ercole, il 18 luglio 1610.
Caravaggio oggi è considerato uno dei più illustri rappresentanti dell’arte occidentale di tutti i tempi, fondatore della corrente naturalistica moderna, in contrapposizione al Manierismo e al Classicismo.
A condurre i lavori sarà la critica d’arte Valentina Gueci, studiosa e critica d’arte.
Durante l’incontro sarà proposto al pubblico il libro dal titolo “Caravaggio e dintorni”, scritto dal Maestro Mauri Lucchese, storico della città di Palermo, studioso di Michelangelo Merisi e degli artisti della sua scuola.
Presente all’ evento l’artista Rossella Bevilacqua che esporrà una sua incisione dedicata al Caravaggio.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *