Agenda Ministro URSO 15-21 Aprile – giornata del Made in Italy

Questo articolo è già stato letto 73 volte

DiRedazione

Apr 12, 2024

Foto di : Pixabay
Scritto da : Redazione

 

Lunedì 15 aprile
Prima Giornata Nazionale del Made in Italy

Roma
– ore 10.00: cerimonia di presentazione del francobollo Giornata Nazionale del Made in Italy. Roma, Palazzo Piacentini – Per accreditarsi è necessario mandare una email a ufficio.stampa@mise.gov.it (ingresso da via Molise, 2)
– ore 11.00: inaugurazione mostra Altagamma “Lo specchio dell’eccellenza italiana”. Roma, Palazzo Piacentini – Per accreditarsi è necessario mandare una email a ufficio.stampa@mise.gov.it (ingresso da via Molise, 2)
– ore 12.30: cerimonia di consegna dei premi del Comitato Leonardo presso il Senato. Roma, Palazzo Madama (Sala Zuccari) – Per accreditarsi è necessario mandare una email a segreteria@comitatoleonardo.it
– ore 14.00: Terminal 3-Aeroporto Leonardo Da Vinci a Fiumicino. Foto opportunity di fronte all’uomo vitruviano, scelto come logo e simbolo della Giornata Nazionale del Made in Italy.

Milano
– ore 16.30: taglio del nastro per la mostra “Design Genio Italiano” realizzata da Elle Decor Italia nella sede di Confcommercio. Milano (Corso Venezia, 51)
– ore 17.00: evento “La giornata del Made in Italy” organizzata dal Mimit, Comune di Milano e Assolombarda. Milano, Sala Alessi di Palazzo Marino (piazza della Scala, 2) – Per accreditarsi è necessario mandare una email a comunicazione.ufficiostampa@comune.miliano.it
– ore 18.30: mostra “Design Move” per i primi 40 anni di Technogym (via Durini, 1)

Martedì 16 aprile
Milano
– ore 9.30: visita all’opera Piazza dei Mestieri – Compagnia delle Opere (via Privata Miramare, 15)
– ore 11.00: inaugurazione salone del Mobile. Fiera di Milano Rho (Strada Statale Sempione, 28)

Mercoledì 17 aprile
– ore 10.00: conferenza stampa di presentazione del Giro d’Italia Next Gen 2024. Roma, Palazzo Piacentini – Per accreditarsi è necessario mandare una email a ufficio.stampa@mise.gov.it (ingresso da via Molise, 2)
– ore 11.00: sesta edizione dell’evento 5G & Co. 2024 Everything is connected organizzato dal Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni – CNIT. Roma, Palazzo delle Esposizioni (via Nazionale, 194)
– ore 12.00: convegno “Italia: un valore nel mondo” organizzato da Unioncamere per la Giornata del Made in Italy, con il presidente di Unioncamere, Andrea Prete. Roma, Piazza Sallustio 21
– ore 15.30: il ministro partecipa al Forum internazionale di Confcommercio, con il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli. Roma, Villa Miani (via Trionfale, 151)

Giovedì 18 aprile
– ore 9.30: evento “Made in Italy Superbrand” organizzato da Confindustria Moda e Accessori. Roma, Ied (via Giovanni Branca, 122)
– ore 10.30: evento “Artigianato cuore del Made in Italy” organizzato dal Mimit in collaborazione con Confartigianato, CNA e Casartigiani. Roma, Palazzo Piacentini. – Per accreditarsi è necessario mandare una email a ufficio.stampa@mise.gov.it (ingresso da via Molise, 2)
– ore 11.00: il ministro partecipa in videocollegamento al Festival EuroMediterraneo dell’economia
– ore 15.00: conferenza stampa “Made in Italy Days Amazon”. Roma, Palazzo Piacentini – Per accreditarsi è necessario mandare una email a ufficio.stampa@mise.gov.it (ingresso da via Molise, 2)
– ore 17.00 simposio “Più Spazio per tutti” organizzato da FondAzioneRoma, con l’astronauta Luca Parmitano, del presidente Asi Teodoro Valente. Roma, Sala Conferenze di Palazzo Sciarra (via Minghetti, 17).

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *