69a Fiera campionaria del Mediterraneo dal 20 aprile al 5 maggio : per la prima volta nella sua storia avrà un padiglione dedicato alle donne

Questo articolo è già stato letto 265 volte

Scritto da : Redazione

L’iniziativa fortemente voluta dal Direttore Dott. Massimiliano Mazzara, proposta dall’Ambasciatrice delle donne del mondo degli Stati Generali delle donne Maestro Giovanna Ferrara e dalla Responsabile per le Relazioni Internazionali e rapporti con l’UE dott.ssa Maria Concetta Cefalu’.

Fiera del mediterraneo
La Fiera Campionaria del Mediterraneo la principale fiera italiana, europea e del mediterraneo, sita in Via Anwar Sadat, 13 (PA), presso le pendici del Monte Pellegrino, ritorna dopo 5 lunghi anni , sarà inaugurata sabato 20 Aprile e resterà visitabile fino al 5 Maggio 2024.
Nata nel 1946, all’ inaugurazione della prima edizione nell’ottobre dello stesso anno, ebbe la presenza del Presidente della nascente Repubblica Italiana De Nicola e del Presidente del Consiglio Alcide De Gasperi. Oggi la fiera campionaria a distanza di 69 anni è rinnovata , moderna, evoluta e ricca di nuove proposte nazionali internazionali . Curata in ogni suo aspetto dalla Mediexpo, nei suoi 70 mila metri quadrati di superficie tra padiglioni e aree espositive esterne, ritorna ad ospitare espositori provenienti da tutta Europa con automobili, barche, arredo casa e giardino, shopping, food, arti e hobbistica. Centinaia di stand fuori e dentro i padiglioni saranno presenti con diverse tipologie merceologiche.

Eventi
Numerosi saranno gli eventi organizzati all’interno della fiera Campionaria: momenti di intrattenimento e musica live tutte le sere sui palchi allestiti, in luoghi diversi della Fiera . Ai visitatori saranno offerti spettacoli gratuiti nelle ore pomeridiane e serali. Grandioso e ricco è il calendario degli appuntamenti, curato dall’eccellente direzione artistica di Sasà Taibi di Rta, media partner esclusiva, anche quest’anno, della Fiera Campionaria del Mediterraneo.

Padiglione dedicato alle donne
Per la prima volta nella sua storia la 69a Fiera campionaria del Mediterraneo avrà un padiglione dedicato alle donne . L’iniziativa fortemente voluta dal Direttore Dott. Massimiliano Mazzara, su proposta dall’Ambasciatrice delle donne del mondo degli Stati Generali delle donne il Maestro Giovanna Ferrara e dalla Responsabile per le Relazioni Internazionali e rapporti con l’UE dott.ssa Maria Concetta Cefalu’. Dedicare uno spazio interamente alle donne costituisce un fattivo e concreto contributo alle tematiche e alle problematiche delle donne di tutta l’area del mediterraneo e a livello internazionale. Significa, inoltre , dare la giusta attenzione alle donne, riflettere, sensibilizzare, ed impegnarsi contro la violenza e le discriminazioni sulle donne , demolire stereotipi e pregiudizi sul ruolo delle donne nella società odierna. L’inaugurazione della Fiera Campionaria vedrà, l’esibizione della compositrice e Maestro Giovanna Ferrara, peraltro, autrice dell’inno delle donne del mondo ” Meridiem” presentato all’expo 2021 Dubai e che ha avuto il plauso della Vice Presidente della Commissione Europea  Věra Jourová .

Orari della Fiera Campionaria
La Fiera del Mediterraneo è attiva da Lunedì al Sabato dalle ore 16:00 alle 24:00.
Tutte le domeniche dalle ore 10:00. alle ore 24:00

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *