” Mambo italiano ” è il nuovo progetto internazionale del Maestro Giovanna Ferrara

Questo articolo è già stato letto 171 volte

Scritto da : Redazione 

La compositrice e violinista Giovanna Ferrara in arte Jane Far conosciuta nel panorama artistico musicale nazionale ed internazionale girerà un nuovo videoclip dal titolo ” Mambo Italiano” per valorizzare e divulgare nel mondo con la sua musica il patrimonio culturale italiano, promuovere il Made in Italy e garantire una maggiore conoscibilità e fruibilità dei beni artistici e culturali della nostra amata Sicilia ed Italia. Le riprese partiranno domenica 26 maggio 2024 a Palermo dallo storico pontile di Mondello . Soggetto alla tutela della Soprintendenza dei beni culturali e ambientali di Palermo, e realizzato prima del 1967, il pontile è stato di recente ristrutturato con  l’installazione di basole in travertino, doghe in teak, ringhiere in acciaio inossidabile e ceramiche artistiche che riproducono scorci di Palermo e della borgata di Mondello. Il nuovo progetto vuole essere uno strumento per portare l’Italia, la sicilianità nel mondo e divulgare la  cultura  , l’arte, la musica, le belle arti, l’architettura, la cucina, i beni materiali ed immateriali. ” Ho scelto Mondello ” afferma il Maestro Ferrara ” poichè rappresenta l’Italia e costituisce uno dei panorami sul mare più suggestivi della costa italiana “, ” La musica, la cultura e l’arte – prosegue il Maestro Ferrara – costituiscono la forza e strumenti che possono creare un valido ponte di collegamento fra la Sicilia, l’America, gli Emirati Arabi, la Cina , l’Australia e il mondo intero, uno strumento di sviluppo, di cooperazione e di unione” . Produttore del video l’Associazione Culturale Brancaccio e Musica . Al progetto parteciperà l’attore Tommaso Gioietta Attore, Performer, Musicista, Psicologo e Psicoterapeuta. “Menzione Speciale” alla Carriera come Attore all’International Career Awards Talent and professionals 2023. Recentemente è stato presente nella terza stagione della serie TV Màkari per RAI finction in prima serata su RAI Uno e al cinema con il film “Nato con la camicia” e presto su RAI Cinque con il Documentario di Virgilio Sieni “Atlante Virtuale dell’Arte Italiana attraverso il Gesto”. Parteciperanno al videoclip in qualità di attrici la Presidente dell’ Associazione ” Nati per Vincere” ,  Marisa Rubino e le sue iscritte : 
Dervishi Mimosa,Valeria Romano, Romina Romano, Claudia Cilluffo, Rosanna Cataldi, Stefania Iacinta, Diana Impellizzeri, Schimenti Anna Maria Agnese, Baglio Gaia .
A dirigere il cast  Fabrizio D’Amico director e cameraman, tecnico Drone Davide Barrile, fotografia di Davide Gugliotta. A curare la musica Recorded, Mixing & mastering  and consulting sounds  della indimenticabile e  storica  cover ” Mambo italiano” il produttore di Ficarazzi  Air Musica di Piero Sala ” star” della  musica su TikTok e disco d’oro per ” bambola” . Il testo originale  di Henry Robert Merrill Levan , sul testo italiano eseguito da Carla  Boni, musica di Rosmary Cloney, voce e violino e arrangiamento Maestro Giovanna Ferrara, sceneggiatura e direzione artistica del Maestro Giovanna. Ferrara .

PATROCINI

Il video Patrocinato dal Comune di Palermo, vedrà la partecipazione di Sponsor e Media Partner nazionali ed  internazionali : Patrocini e Media Partner ” mambo italiano”

Comune di Palermo – Sindaco Prof.re Roberto Lagalla
NK Canta Festival della Musica Italiana di New York
Presidente Commendatore Dott. Tony Di Piazza
Associazione Culturale Italiana di New York
Presidente Commendatore Tony Di Piazza
ConfederImprese Presidente Commendatore Dott. Luca Silvestrone
Italian Business Women’s Network – Brisbane – Australia Presidente Commendatore Mariangela Stagnitti
Associazione “Donne Siciliane” Brisbane – Australia Presidente Commendatore Mariangela Stagnitti
Wavesandrunways Magazine di New York – Presidente Pamela Quinzi
Federformazione – Roma Presidente Prof.ssa Laura Mazza
Parlamento del Mediterraneo – Roma – Segretario Generale Prof.ssa Laura Mazza
Outstanding Life International FZC – Presidente Dott.ssa Tiziana Corradini – Dubai – UAE Emirati Arabi Uniti
Associazione ” Nati per Vincere ” Presidente Marisa Rubino
Progetto ” A’buatta del Duca di Sperlinga” del Dr. Riccardo Oneto già Duca di Sperlinga, promosso da Antras o.d.v Presidente D.ssa Giovanna Ciralli
Stati Generali delle Donne – Pavia – Presidente Dott.ssa Isa Maggi
Forum Turismo Sostenibile – Pavia
MB Production di Baldo Brandi e Mimmo Armani
Associazione Culturale ” La Coppola” – Presidente Patrizia Naccari
Profumo ” Hubris” di Baldo Brandi
Cantine Kaggera – Contrada Kaggera – Calatafimi Segesta, Trapani
Mondello Arte Expo di Mauri Lucchese
Associazione Guardia Marina Nazionale – Presidente Prof.re Giampaolo Cervone
Federazione Nazionale dei Diplomatici e Consoli Esteri in Italia – FE.N.CO Console Andrea Marchione
Marlen di Dott. Michele Spallino
Radio IN di Aldo Naselli
www.Giornale Brancaccio e Cultura .it
Direzione tecnica ed organizzativa Associazione Culturale Brancaccio e Musica
Hair Stylist Chiara Scaglione
Hair Stylist Caterina Pipitone

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *