“Franco Mannino artista rinascimentale ”.

Questo articolo è già stato letto 56 volte

Scritto da : Redazione

Palermo ricorda Franco Mannino nel centenario della nascita con diversi eventi che toccheranno luoghi della musica e luoghi del cuore. Il primo si è svolto oggi 29 maggio 2024 alle ore 18,00 presso la Sala Ferrara del Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo con l’incontro dal titolo “FRANCO MANNINO, ARTISTA RINASCIMENTALE”.
Il Conservatorio Alessandro Scarlatti ha voluto dedicare questa giornata alla figura del Maestro palermitano, grande pianista, compositore, direttore d’orchestra ma anche un innovatore e un musicista molto importante per il suo tempo ed ha aperto la serata con un personale ricordo.
La sua ultima assistente e collaboratrice Cinzia Pennesi, direttrice d’orchestra e l’attore Alessandro Quasimodo che con il Maestro ha condiviso anni di esperienze artistiche, presenti all’incontro per dialogare con la figlia Nicoletta Mannino, con il nipote Filippo Jacobsson.
Ad accompagnare la serata suggestive immagini e video gentilmente messe a disposizione dalla famiglia Mannino. Molto importante e significativa la partecipazione degli allievi di pianoforte della classe del M° Alberto Ferro i quali con l’esecuzione di brani dalla produzione pianistica: Giulia Belvedere, Ciro Farro e Maria Rosa Piccione.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *