Marisa Rubino Presidente dell’Associazione ” Nati per vincere” al Padiglione donne della 69a Fiera Campionaria del Mediterraneo

Questo articolo è già stato letto 130 volte

Scritto da : Maria Concetta Cefalu’
Riprese e Montaggio : Fabrizio D’Amico

CLICCA PER IL VIDEO 

 

La Fiera Campionaria del Mediterraneo la principale fiera italiana, europea e del mediterraneo, sita in Via Anwar Sadat, n. 13 (PA), presso le pendici del Monte Pellegrino, è ritornata  dopo 5 lunghi anni ,  ed è stata  inaugurata sabato 20 Aprile e resterà visitabile fino al 5 Maggio 2024. Per la prima volta nella sua storia la 69a Fiera campionaria del Mediterraneo ha  un padiglione dedicato alle donne . L’iniziativa fortemente voluta dal Direttore Dott. Massimiliano Mazzara, su proposta dall’Ambasciatrice delle donne del mondo degli Stati Generali delle donne il Maestro Giovanna Ferrara e dalla Responsabile per le Relazioni Internazionali e rapporti con l’UE dott.ssa Maria Concetta Cefalu’. Dedicare uno spazio interamente alle donne costituisce un fattivo e concreto contributo alle tematiche e alle problematiche delle donne di tutta l’area del mediterraneo e a livello internazionale. Significa, inoltre , dare la giusta attenzione alle donne, riflettere, sensibilizzare, ed impegnarsi contro la violenza e le discriminazioni sulle donne , demolire stereotipi e pregiudizi sul ruolo delle donne nella società odierna. Nel  presente articolo il contributo alle donne con la video intervista della Presidente dell’Associazione ” Nati per vincere” Marisa Rubino .

clicca per il video


Marisa Rubino

Marisa Rubino nasce in un piccolo paese della provincia di Palermo.
Insegue i suoi sogni, e con coraggio a soli 18 anni affronta il suo primo viaggio all’estero. iniziando il suo percorso, intraprende studi e formazioni, torna in Italia a soli 27 anni . Le sue competenze ad oggi hanno portato ad evidenziare a rendere unici le organizzazione dei suoi eventi, curando tutto nei minimi dettagli. Donna audace e coraggiosa dedica tra un sogno e varie realtà la sua vita portando avanti il raggiungimento dei suoi scopi. Diviene formandosi Wedding Event planner, Events Manager, esercitando sin da subito il suo ruolo,
Direttore artistico di eventi socio culturali,dove ad oggi presidente dell’associazione ” Nati Per Vincere”. Il suo percorso la porta ad essere scelta come Event design di Miss Mondo provinciale Palermo . Nascono nel percorso della sua vita sopratutto nei tempi della pandemia quando il mondo aveva perso direzione dei “I fiori di Marisa” tornano attivi nuovamente i suoi corsi di formazione online e in presenza, dove tante donne hanno ritrovato anche la propria autostima e il proprio percorso. Nasce nel frattempo la consapevolezza che non bastava guardare alle proprie ambizioni ma essi dovevano divenire un supporto maggiore e profondo sostenendo le donne con formazioni Motivazionali e intraprende il percorso di PNL programmazione, Neuro, linguistica fornendo gli studi appropriati a tutte le donne che si rivolgono agli sportelli d’ascolto e alle varie donne di vari gruppi. Tutto con lo scopo di Sostenere le donne vittime di violenza, a questo si crea un connubio che porta a motivare, a lavorare, a incoraggiare anche per chi crede con supporti cristiani.
Si crea così un Effusione tra I fiori di Marisa e L’associazione Nati per Vincere – In volo come aquila , unendo professionalità e volontà nel sostenere il prossimo.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *