Al Calar della sera libri e autori – San Marco – Valderice

Questo articolo è già stato letto 37 volte

DiRedazione

Giu 8, 2024

Scritto da : Giovanna Pia Ferrara

Dal 13 giugno all’8 agosto alle ore 19 al Giardino Urbano ” Le terrazze di Mezzogiorno” a San Marco – Valderice si svolgerà la rassegna letteraria dal titolo ” Al Calar della sera libri e autori “, in collaborazione con la Biblioteca ” F.  De Stefano “di  Valderice ed incontri curati da Nino Barone.

Le letture saranno  da illustrate  da Daniela Mattaliano.

Giorno 27 giugno p.v., all’interno della rassegna letteraria ,  in particolare si svolgerà l’incontro con la pluri premiata scrittrice Dott.ssa Sara Favaro’, che ci illustrerà il suo ultimo lavoro ” la vera storia di vitti na crozza” edizioni Giambra.

Sara Favaro’
Scrittrice, giornalista, studiosa di tradizioni popolari, cantautrice e attrice. Ha pubblicato 85 libri tra saggi, romanzi e racconti su temi sociali, narrativa e albi illustrati per l’infanzia, inchieste, poesie, testi teatrali, soggetti cinematografici. Nominata nel 2021 Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella, per i suoi meriti culturali, ha ricevuto altri riconoscimenti alla sua attività letteraria, artistica e sociale, tra questi, nel 2017, il titolo di Tessera Preziosa del Mosaico Palermo e, nel 2022, di Cittadina benemerita dal Comune di Vicari. Al Parlmento Europero è inserita nell’Albo degli Artisti di Chiara Fama d’Europa; ha ricevuto lettera di stima dal già Presidente della Repubblica C. A. Ciampi per il libro “Le Ragazze dello Zen”. Tra i tanti premi ricevuti: a Roma, Università “La Sapienza”, Targa alla carriera artistica da FUIS; Premio letterario terna vincente “Racalmare Leonardo Sciascia”, per il romanzo “Le Porte del Sole”. Si è esibita in Italia, Europa, Australia e Canada. Di lei ha scritto la stampa internazionale. È stata ospite di RAI, Mediaset, La7 ed emittenti private. info:www.sarafavaro.it

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *