Vola e Canta a New York con il Festival NY Canta 2024

Questo articolo è già stato letto 100 volte

Foto di : Maestro Cesare Rascel
Scritto da : Giovanna Pia Ferrara

“La musica è la lingua dello spirito. La sua segreta corrente vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta.” Khail Gibran

Il Festival della Canzone italiana di New York ha lo scopo di promuovere la musica italiana nel mondo ed incoraggiare gli artisti a portare avanti questa tradizione . Il Festival NYCanta , fondato e diretto dal Chairman Tony Di Piazza, é il frutto del lavoro e promozione dell” Associazione Culturale Italiana Di New York” che da anni si occupa di divulgare la cultura Italiana. Il Festival quest’anno  alla sua 16a edizione, sarà presentato da Pupo e vedrà la partecipazione di musicisti e cantanti famosi e di livello internazionale.

Direttori artistici e componenti del comitato di selezione sono : il Maestro da Beppe Stanco,  noto produttore discografico e già direttore del rinomato Premio Lunezia e  il Maestro Cesare Rascel, direttore artistico del Premio Rascel su RAI1, cantante, autore e produttore musicale e televisivo. Tra gli ospiti in giuria il prossimo 13 ottobre all’Oceana Theater di New York, Francesco Renga.

Le iscrizioni sono aperte sino a giorno 25 luglio 2024  ai Cantautori, Interpreti, Duo, Gruppi e agli Autori che vogliono cantare a New York.

Partecipare al NYCANTA è un’opportunità alla quale ogni cantante non deve e non può rinunciare . Cantare a New York significa mostrare il proprio talento a un pubblico internazionale e a professionisti del settore. NYCANTA offre un’esperienza unica e indimenticabile nel cuore dell’industria musicale. Forza, allora iscrivetevi e concorrerete ad esibirvi nella stupenda città di New York e sarete protagonisti della scena musicale internazionale. Il Festival andrà in onda su Rai 2, Rai Italia, RaiPlay. Info e regolamento sul sito  ufficiale :
www.nycanta.com

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *