Il Maestro Jane Far testimonial della “Dia­man­te Spo­sa Hau­te Cou­tu­re” della Stilista Ivana Todaro

Questo articolo è già stato letto 351 volte

Foto : Davide Bandolo
Scritto da : Maria Concetta Cefalu’

Si è svolta in provincia di Palermo sul versante sud-occidentale Madonita e precisamente nello splendido Comune di Alia denominato “Città Giardino” la Festa patronale  del primo di luglio 2024 alle ore 21.00 a piazza Santa Rosalia , e che ha visto lo svolgimento della semi finale regionale del concorso ” Miss Sicilia 2024″ del Patron Stefano Alioto della    “Sm& aEventyStyleItalia  ” . L’evento affidato dal Comune di Alia alla direzione artistica della Manager e stilista Internazionale Ivana Todaro è stato inserito all’interno del programma dedicato ai festeggiamenti della festa patronale del Comune di Alia dedicato alla Madonna Maria SS delle Grazie . L’evento ha visto come ospite d’onore la pluripremiata Compositrice e Violinista internazionale Maestro Jane Far all’anagrafe Giovanna Ferrara che ha eseguito  brani coinvolgendo il meraviglioso pubblico con le note del suo prezioso violino. Per l’evento il Maestro Jane Far è stata ” Testimonial” della Stilista internazionale Ivana Todaro ti­to­la­re e Ma­na­ger del mar­chio “Dia­man­te Spo­sa Hau­te Cou­tu­re”, ed ha indossato una sua creazione : un abito di colore nero con ricami in oro.

Il tubino creato dalla Stilista internazionale Ivana Todaro

Trattasi di un tubino da sera o da cocktail senza maniche con strascico di stoffa morbidissima di crepe di seta pura, un tessuto molto fine ed elegante, leggermente crespo e nello stesso tempo elasticizzato che conferisce all’abito un aspetto sofisticato e leggermente ondulante. Caratteristica di questo tubino in crepe è la forte torsione dei filati pettinati o cordati nella trama, tipico del crepe , per cui la sua superficie risulta essere piacevolmente granulosa. Il tubino elegantissimo è stato arricchito dalla Stilista Ivana Todaro sul davanti , da particolari ricami esclusivi e fatti a mano, eseguiti in filo d’oro, perle e pagliette , che creano dei fiori come un ‘opera artistica preziosa ed unica. L’ampio décolleté  lascia completamente scoperte le spalle. La vita  è impreziosita da un particolare sottile cinturino ricamato sempre a mano in pagliette. L’abito è abbinato ad un paio di orecchini di perle con diamanti . 

“Dia­man­te Spo­sa Hau­te Cou­tu­re” di Ivana Todaro
La stilista Ivana Todaro da anni nella scena internazionale con il suo brand “Dia­man­te Spo­sa Hau­te Cou­tu­re” per questo abito, si è ispirata allo stile dello stilista francese naturalizzato statunitense  Jean Louis Berthault, autore del famoso abito di Rita Hayworth, nel film Gilda , che a sua volta si era ispirato al ritratto di Madame X, opera   del pittore John Singer Sargent che nel 1884 dipinse la socialite parigina espatriata in America dal nome  Virginie Amélie Avegno Gautreau . Al modello, la stilista ha applicato alcune varianti e personalizzandolo con il suo stile inconfondibile, creatività, professionalità e profonda competenza.

Ivana Todaro sti­li­sta in­ter­na­zio­na­le
La stilista palermitana Ivana Todaro oggi sti­li­sta in­ter­na­zio­na­le, ti­to­la­re e ma­na­ger del mar­chio “Dia­man­te Spo­sa Hau­te Cou­tu­re”, na­sce a To­ri­no da pa­dre, cuo­co pres­so la Sede RAI to­ri­ne­se, e da ma­dre sar­ta. Numerose le collezioni presentate in prestigiose città : Gi­ne­vra, Ma­drid, Du­bai, Lon­dra.  Ha vestito numerose personalità del mondo dello spettacolo, del teatro, della televisione in tutto il mondo, ma anche professionisti del mondo giuridico, dell’Università, della cultura, della scienza. Numerosissimi i suoi dé­fi­lés dalla not­te del­la moda del Tea­tro Mas­si­mo di Pa­ler­mo alle Fashion week di Pa­ri­gi, Mi­la­no e Ma­drid . E’ in programma, per le nuove collezioni della Stilista Ivana Todaro , un tour internazionale in prestigiose città quali : Gi­ne­vra, Du­bai, Lon­dra e New York e OsaKa.

(“Diamante Sposa Haute Couture” di Ivana Todaro  cell. 3493745890)

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *