Luciana d’Ambrosio Marri : donne, conflitti e leadership

Questo articolo è già stato letto 87 volte

Scritto da Maria Concetta Cefalu’

La Fiera Campionaria del Mediterraneo la principale fiera italiana, europea e del mediterraneo, sita in Via Anwar Sadat, n. 13 (PA), presso le pendici del Monte Pellegrino, è ritornata dopo 5 lunghi anni , ed è stata inaugurata sabato 20 Aprile 2024 , ed è stata visitabile fino al 5 Maggio 2024. Per la prima volta nella sua storia la 69a Fiera campionaria del Mediterraneo ha un padiglione dedicato alle donne . L’iniziativa fortemente voluta dal Direttore Dott. Massimiliano Mazzara, su proposta dall’Ambasciatrice delle donne del mondo degli Stati Generali delle donne il Maestro Giovanna Ferrara e dalla Responsabile per le Relazioni Internazionali e rapporti con l’UE dott.ssa Maria Concetta Cefalu’. Dedicare uno spazio interamente alle donne costituisce un fattivo e concreto contributo alle tematiche e alle problematiche delle donne di tutta l’area del mediterraneo e a livello internazionale. Significa, inoltre , dare la giusta attenzione alle donne, riflettere, sensibilizzare, ed impegnarsi contro la violenza e le discriminazioni sulle donne , demolire stereotipi e pregiudizi sul ruolo delle donne nella società odierna. Nel presente articolo la video intervista alla Dott.ssa Luciana D’Ambrosio Marri, Sociologa del lavoro, che si occupa di selezione, formazione, Diversity & Inclusion Management, sviluppo delle Persone e Benessere Organizzativo . E’ Componente del Comitato Scientifico degli Stati Generali delle donne.

CLICCA PER IL VIDEO

Dott.ssa Luciana D’Ambrosio Marri 
Sociologa, specializzata in psicologia del lavoro e anche come esperta in gestione dei processi formativi, è da più di trent’anni consulente di gestione e sviluppo delle risorse umane. Nel mondo delle imprese e delle istituzioni si occupa in particolare di formazione manageriale, sviluppo e benessere organizzativo. L’ambito professionale riguarda anche progetti-interventi di Diversity & Inclusion Management e di tematiche “di genere”, soprattutto legate all’ empowerment, alla leadership delle donne e all’age diversity.
Sostenere le persone nello sviluppo delle soft skill per lavorare meglio in smart working fa parte delle centrali attività professionali. Come attività di counselling svolge colloqui individuali per il potenziamento della persona anche in dimensione professionale e si occupa di team coaching per varie imprese.
E’ docente in Master universitari, per Scuole di Management dedicate ad aziende private e alla P.A., anche su temi inerenti l’Innovazione, il Cambiamento, la Leadership, la Negoziazione e la Meritocrazia.
Si occupa anche, dal punto di vista psicosociale, di temi inerenti alla genitorialità, alle dinamiche di coppia e alla violenza di genere.
È autrice di libri, numerosi articoli, recensioni, contributi in altre pubblicazioni.
Intervistata su riviste, radio e tv, interviene in convegni su temi di scenario e attualità.
È segnalata tra le 100 donne che cambieranno l’Italia (a cura di Marta Ajò, KKIEN Publ. Int. 2018). È sposata e ha un figlio.
Sito professionale www.lucianadambrosiomarri.it – e mail lucianadambrosiomarri@gmail.com
Dott. Luciana d’Ambrosio Marri
Sociologa del lavoro, Selezione, Formazione, Diversity & Inclusion Management
Sviluppo delle Persone e Benessere Organizzativo
Viale Pinturicchio, 58 00196 Roma
tel. 06.3234753 – 3478551024
Linkedin
www.lucianadambrosiomarri.it
lucianadambrosiomarri@gmail.com

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *