Il regista palermitano Antonino Macaluso in concorso ai David di Donatello 2025 . Nel cast artistico Maria Grazia Cucinotta.

Questo articolo è già stato letto 116 volte

Nella foto : Maria Grazia Cucinotta e Antonino Macaluso
Scritto da : Giovanna Pia Ferrara

Grande successo per il Regista Palermitano Antonino Macaluso, vincitore del Cefalù Film Festival 2024 “Premio Pino Scicolone” come migliore cortometraggio con “Il Guerriero di Taranto” è ufficialmente in concorso ai David di Donatello 2025 sezione cortometraggi. Per  il palermitano   Antonino Macaluso già  attore in diversi  film e fiction, “Il Guerriero di Taranto”  è il primo lavoro da regista . Il soggetto e la sceneggiatura sono di Antonino Macaluso ed Elvira Comes. È prodotto da A.M Independent Production.

Il cortometraggio racconta la  storia di Francesco Vaccaro, morto a soli vent’anni a causa di una malattia : l’ anemia emolitica autoimmune.  Numerosi gli attori ed attrici partecipanti,  noti anche a livello internazionale con la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta. Tra gli attori,  Edoardo Buscetta, Gianni Parisi , Mario Opinato,  Orio Scaduto,  Daniela Pupella , Giovan Battista Torregrossa , Rosalba Bologna, Santo Bellina,  Emanuela Trovato e  Giusy Marasà. Il direttore della fotografia è Daniele Chiariello.

Attualmente il Regista Antonino Macaluso sta preparando il suo nuovo progetto cinematografico che vorrebbe girare interamente a Cefalù e che anticipa la presenza di un cast artistico di notorietà internazionale. Il Regista Antonino Macaluso ha annunciato che sarà Antonella Scicolone Presidente della Fondazione Scicolone , punto di riferimento per il suo nuovo progetto cinematografico. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2025 ,  si svolgeranno nel territorio di Cefalù, e vedranno il coinvolgimento di  famosi  attori e attrici nazionali .

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *