Scritto da : Giovanna Pia Ferrara
All’interno del progetto Erasmus+ KA171 “MMM Mediterranean/Sub-Saharan Music Movement” (2024-25), il Conservatorio di musica Alessandro Scarlatti di Palermo ospita tra il 13 e il 16 novembre la Masterclass di Canto del mezzosoprano Adriana Grekova, nota interprete e docente di Canto lirico presso l’Institut Supérieur de Musique de Sousse (Tunisia), uno dei quattro partner del progetto.
L’iniziativa prevede i seguenti appuntamenti:
• mercoledì 13 Salone Mannino, ore 16-19;
• giovedì 14 Sala Sollima, ore 10-14;
• sabato 16 Sala Sollima, ore 10-13.
Martedì 12 ottobre, presso il Salone Mannino alle ore 19.00, il Mezzosoprano Grekova offrirà un concerto di apertura accompagnata al pianoforte dal M° Gianfranco Pappalardo.
L’iniziativa rappresenta un’altra occasione preziosa grazie al programma Erasmus+ KA171 e alla nuova collaborazione con l’Institut Supérieur de Musique de Sousse, città meravigliosa con musicisti meravigliosi.
Gli studenti che vogliano partecipare potranno inviare una e-mail entro martedì 12 novembre a erasmus@conservatoriopalermo.it.
Il Giornale Brancaccio e Cultura è Media Partner del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo per il progetto Erasmus+ KA171 “MMM Mediterranean/Sub-Saharan Music Movement” (2024-25).
Vi aspettiamo numerosi!