Ospiti al Senato della Repubblica : gli stati Generali delle donne Presidente dott.ssa Isa Maggi e l’Ambassador città delle donne dott.ssa Elena Zennaro Vice Sindaca di Chioggia

Questo articolo è già stato letto 162 volte

Scritto da : redazione

Si è svolto oggi 26 novembre 2024 , a Roma presso il Senato della Repubblica – Sala Caduti di Nassirya la presentazione del libro dal titolo “home” . Presenti in qualità di ospiti all’evento la Presidente nazionale degli Stati Generali delle Donne dott.ssa Isa Maggi, la Presidente del CUG del Ministero della Cultura, Dott.ssa Maria Concetta Cassata e l’Ambassador delle Città delle Donne nonché Vice Sindaca di Chioggia dott.ssa Elena Zennaro , ospiti del Senatore Questore Antonio De Poli per la presentazione del libro “Home”.
Il libro celebra il concetto di casa attraverso un linguaggio universale: la fotografia.
“Home”, però, non è semplicemente il titolo di un libro di immagini, è una raccolta di emozioni, storie e ricordi catturati attraverso l’obiettivo dell’artista Alessandro Boscolo Agostini, che sa come trasformare il quotidiano in qualcosa di straordinario. Ogni fotografia è un frammento di vita, un istante congelato nel tempo, che invita a riflettere su ciò che consideriamo “casa”.
Le immagini contenute nel volume mostrano non solo gli spazi fisici in cui viviamo, ma anche l’atmosfera, le interazioni e le emozioni, che rendono un luogo veramente speciale. Attraverso le lenti di questo fotografo, si possono esplorare le diverse interpretazioni di casa: ognuna di queste fotografie racconta una storia unica, interpretata magistralmente dalle liriche di Renzo Cremona in lingua chioggiotta.
“Home” invita a riconoscere la nostra umanità, a trovare conforto nei legami e a celebrare i luoghi che, in un modo o nell’altro, ci hanno plasmati.
In questo contesto le tre esponenti degli Stati Generali delle Donne hanno consegnato al Senatore una panchina rossa da tavolo a ricordare le tante “case” violate da violenza domestica.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *