Progetto Magna via Sanctae Rosaliae et Martyris Iosephi Puglisi. Spettacolo di Salvo Piparo presso i Magazzini Brancaccio del Liceo Danilo Dolci

Questo articolo è già stato letto 40 volte

Scritto da : Giovanna Pia Ferrara

Nell’ambito delle iniziative in memoria del XXXI anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi, organizzate dal Centro di Accoglienza Padre Nostro, da lui fondato, il prossimo venerdì 13 dicembre 2024 a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 18.00, si terrà presso i Magazzini Brancaccio del Liceo Danilo Dolci in Via Natale Carta n.1-7, Palermo, lo spettacolo Teatrale a cura dell’artista Salvo Piparo, accompagnato dal polistrumentista ed etnomusicologo Michele Piccione.

Lo spettacolo, dal titolo “Il trionfo di Santa Rosalia e Non me lo aspettavo”, si inserisce nel Programma del Progetto Magna via Sanctae Rosaliae et Martyris Iosephi Puglisi, a sua volta parte delle Iniziative culturali 400° Festino di Santa Rosalia 2024, evidenzia il legame simbolico tra la Santa patrona della Città di Palermo e il beato, che rappresentano segni di protezione e testimoni di speranza per la città di Palermo, in linea con quanto previsto dall’Anno Giubiliare Rosaliano, indetto dall’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice.

A conclusione della performance, che ricade nel giorno di santa Lucia, verranno offerte ai convenuti le arancine, richiamando la tradizione che ricorda il miracolo della fine della carestia che colpì Palermo nel 1646, e come segno di condivisione e speranza.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *