Carmine Mancuso : “Riprendiamoci la Vucciria”

Questo articolo è già stato letto 36 volte

Scritto da : Giovanna Pia Ferrara

A seguito dell’istituzione del Comitato della ” Vucciria” , nella riunione di fine anno il 21 dicembre u.s. il fondatore Senatore Carmine Mancuso ha dichiarato:
“La Vucciria è dei quattro mandamento storici, grazie al celebre dipinto del grande maestro Renato Guttuso, il quartiere più celebre al mondo di Palermo. Abbiamo iniziato già con la prima uscita del 23 novembre e proseguita con quella di oggi a dare corso ad un voltar pagina: no alla droga, no alla malamovida ma con l’arte, la cultura, la musica il teatro a sensibilizzare commercianti ed operatori economici al rispetto delle regole ed al ripristino della legalità” . Carmine Mancuso ha poi, proseguito : “Dare vita cioè ad una rinascita del quartiere come prodromo di una nuova vita nella Palermo e nel ricordo dei suoi figli migliori; antitodo alla mafia, ai poteri criminali, al teppismo, al vandalismo. Facciamo appello all’amministrazione comunale e alle istituzioni preposte di dare vita ad una concertazione che sia efficace alla soluzione e non per ultimo di liberare soprattutto i residenti da violenze e vessazioni di balordi e malviventi”.
Il Senatore Carmine Mancuso, ideatore e promotore della bellissima iniziativa che vuole rivalutare attraverso attività progettuali culturali lo storico mercato della vucciria, ha manifestato la volontà di continuare il suo percorso di idee, progetti, iniziative e per dare nuova vita al quartiere in nome della legalità, dell’arte, della cultura, e del ben vivere per tutti.
” Serve l’aiuto di tutti” ha concluso Mancuso, e ” soprattutto insieme all’Amministrazione comunale e la sinergia degli operatori economici, cittadini, volontari, necessita cooperare uniti per un bene che appartiene a tutti”.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *