Scritto da : Maria Concetta Cefalu’
Si svolgerà oggi pomeriggio 04 Marzo 2023 alle ore 17.30 presso l’Archivio Storico Comunale , il vernissage della mostra fotografica dell’artista Diego Bardone dal titolo ” Sfilami” che resterà aperta al pubblico sino al 18 Marzo 2023.
Oggetto della mostra
La mostra nasce dall’osservare con occhio dell’artista le famose fashion week, i personaggi che popolano il mondo della moda e che si riversano per le strade della città di Milano. Un mondo di stilisti, modelle/i, influencer, blogger, fotografi o semplici curiosi . In un’epoca in cui tutto viene rapidissimamente consumato, questa spasmodica corsa all’apparire trova il proprio culmine nel business della moda. L’abito, da sempre, è status symbol, usato per emulare o per distinguersi. Durante la fashion week una variegata umanità, dal miliardario eccentrico, ai curiosi astanti che riprendono con il proprio cellulare le sfilate, si incontra/scontra per le strade di Milano, spesso dando vita a situazioni surreali e divertenti. L’ironia è il sale della vita: dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei, forse…
Diego Bardone
Diego Bardone è un fotografo di strada di origini milanesi.
L’artista si caratterizza per il suo stile dolcemente ironico e ricco di sfumature bianco e nero . Le sue meravigliose, spettacolari e ricche immagini raccontano la Milano della vita quotidiana tipica della ” street photography” , che hanno il potere di affascinare, ammaliare e trasportare l’osservatore nell’ambiente fissato dall’obiettivo, e che sono frutto di un lungo lavoro di ricerca e di studio del reale.
La mostra è organizzata da ” Collettivo anno zero” un gruppo di studiosi cultori della fotografia, cui il Direttore Artistico è la prof.ssa Anna Fici .
Ingresso Libero