Fondazione Costanza : International Career Awards 2023

Questo articolo è già stato letto 38 volte

Photo: Maestro Filippo Lo Iacono, Maestro Giovanna Ferrara, Presidente Alessandro Costanza, Maestro Michael Lam
Musica : ” Meridiem ” del Maestro Giovanna Ferrara

Scritto da : Maria Concetta cefalu’

Il grandioso evento dell’International Career Awards 2023 organizzato dalla Fondazione Costanza ha visto l’assegnazione di premi ad artisti famosi e noti di livello nazionale internazionale, provenienti da tutto il mondo che si sono distinti per il loro contributo alla cultura.

La location
Si è svolta a Palermo sabato 11 marzo sotto i riflettori di TV nazionali, locali, la sesta edizione dell’International Career Awards 2023, all’interno dello storico e maestoso Grand Hotel et des Palmes di via Roma n.398. Il Palazzo opera del grande Architetto Ernesto Basile è caratterizzato da una inconfondibile ricchezza architettonica, eleganza e raffinatezza, dai soffitti affrescati e vetrate liberty, patrimonio dell’Art Nouveau della città di Palermo. Nel palazzo di origini inglesi vi soggiornarono il famoso compositore e musicista Richard Wagner, Raymond Roussel scrittore, drammaturgo e poeta francese, Charles Poletti militare e politico statunitense, vice governatore di New York, Francesco Crispi, patriota e politico italiano, tantissimi attori e attrici famose come Sophia Loren, Al Pacino, Peter Ustinov .

Patrocini e sponsors
La prestigiosa cerimonia di premiazione organizzata dalla Fondazione Costanza Presieduta da Alessandro Costanza e dal suo Ambasciatore per l’Italia della Fondazione Costanza Maestro Filippo Lo Iacono è stata patrocinata dal Comune di Palermo. Numerosi gli sponsor internazionali che hanno contribuito alla riuscita dell’evento : Maestro Edgar Mabboux; Neoma Galleria nella persona di Angel Gonzales , l’Ambasciatore per la Spagna Juan Bautista De La Vera Cruz della Passerella Spagnola Madrid Fashion Week; il Direttore del Museo Tematico Haeughem Theme Museum del Sud Corea Mr. Cheon Eob Yu; Sweta Jha Ambasciatrice della Fondazione Costanza a Singapore, Titolare della TTITLI Madubhani Art di Singapore.

La Fondazione Costanza
Nata nel 2016 , la Fondazione Costanza è una organizzazione italiana che opera in Italia e nel mondo, nel settore dell’arte e della cultura. Obiettivo della Fondazione è favorire la crescita del tessuto sociale attraverso mostre, premiazioni, convegni in sinergia con Enti pubblici privati, gallerie e musei . La Fondazione promuove lo scambio culturale, abbattendo le distanze tra i popoli . Ad oggi conta 50.000 mila artisti associati e 14 ambasciatori dell’arte in tutto il mondo . Presidente è Alessandro Costanza . Il Segretario e Direttore Generale è il Maestro Filippo Lo Iacono che affianca il Presidente durante tutte le manifestazioni, lo aiuta nell’organizzazione delle mostre, cura l’aspetto estetico grafico ed editoriale, e dirige tutti i Dipartimentì del mondo, e del personale.

A dare il benvenuto a tutti gli intervenuti al Grand Hotel et des Palmes all’International Career Awards 2023 il Presidente Alessandro Costanza , insieme al Maestro Filippo Lo Iacono , orgogliosi ed entusiasti dell’iniziativa organizzata che è riuscita ad riunire artisti di tutto il momdo, creare sinergie , rete e future collaborazioni, ” viva l’arte, viva la fondazione Costanza” ha affermato il Direttore Generale Maestro Lo Iacono, ed insieme a loro Michael Lam da New York , che ha definito la città di Palermo ” a Beautiful city” .

Lo Staff
L’importantissima manifestazione internazionale organizzata in maniera ineccepibile dalla Fondazione Costanza , ha riscosso un grandissimo successo e coinvolto famosi artisti pervenuti da tutto il mondo, nel campo delle arti visive, attori di cinema del teatro, poeti, musicisti, professionisti di altissimo livello . Imponente ed ineccepibile lo staff della Fondazione Costanza altamente qualificato e professionale così come tutti gli operatori e collaboratori, cameramen, fotografi, regia per un elegante e perfetto lavoro altamente professionale, arricchito in maniera artistica anche dall’allestimento di fiori e decorazioni per l’evento a cura di Salvo Manno . A presentare l’evento con grande stile, eleganza ed altissima bravura e competenza, la bellissima ed elegantissima Katiuska Falbo attrice e regista teatrale, brillante conduttrice e speaker di Radio In, unitamente alla altrettanto bellissima Assistente Sonia Hamza conduttrice televisiva .

I tecnici
Numerosi i tecnici coinvolti nell’evento : Cameramen, aiuto regia, fotografi, giornalisti , particolarmente significativo il contributo dell’addetta stampa della Dott.ssa Marianna La Barbera per il certosino lavoro giornalistico svolto di eccellente caratura, arricchito anche dalla qualificata partecipazione del giornale on line ” www.Brancaccio e Cultura .it ” per la diffusione dell’evento attraverso articoli ed interviste bilingue nel mondo .

Gli ospiti
Sasà Selvaggio Special Guest famoso attore, comico e presentatore TV che promuove la Sicilia nel mondo e dal Maestro Giovanna Ferrara conosciuta a livello internazionale per avere composto l’inno delle donne del mondo presentato all’ Expo 2020 Dubai negli Emirati Arabi Uniti nel 2021. Il Maestro Ferrara con le sublimi note musicali del suo violino ha eseguito meravigliose musiche di grande rilievo, e brani scritti e composti dal maestro stesso.

La commissione
La Commisione formata dal Presidente Costanza , dall’Ambasciatore per l’Italia il Maestro Internazionale d’arte Filippo Lo Iacono , Gran Cerimoniere;dal Fondatore di Vision Art Media Maestro Michael Lam, Top Art Consultant pervenuto da New York per l’evento;

I premiati
Grandissime emozioni e gioia per i premiati all’ International Career Awards 2023 che ha visto protagonisti famosi artisti nel campo delle arti visive, attori di cinema e teatro, poeti, professionisti di altissimo livello nazionali ed internazionali e arrivati da ogni parte del mondo . La Fondazione Costanza messaggera e promotrice ed ambasciatrice della cultura e di tutte le forme dell’ arte nel mondo è riuscita attraverso la mission a riunire artisti di tutto il mondo, digulgare il messaggio dell’importanza della cultura per creare rete e scambi culturali tra tutti i Paesi del Mondo, a favore della crescita e dello sviluppo e di grandi opportunità.
Numerosissimi i premiati : da Stefania Blandeburgo attrice cinematografica che ha lavorato con grandi attori e registi italiani, gli attori famosi Tommaso Gioietta, Alessandro Costanza, e ancora :
Dora Labora di New York, i francesi Francois Noël , Caroline Hardy, Nathalie MN La Rouge, Maria Emma Gobbi Presidente dell’Associazione IIa Repubblica degli Artisti, Marco Faggi figlio del grande impressionista Remo Faggi, la cantante Daria Biancardi, la poetessa Sara Favaro’, Edgar Mabboux dalla Svizzera, Elisabetta Amoruso ballerina, Alessandra Salerno cantante, il Presidente di Siciliando Vincenzo Perricone, Loredana Giannuzi di Roma, Raffaele Mazza, Raffaela Cefales Belongo dalla Spagna, Ernesto Maria Ponte attore, Tancredi Fortunato musicista, Pascal Russ di Changai, Ernesto Butticè, Gaspare Sanzo, Patri Franco, Giovanna Carrozza, Roberto Capone, Antonella Giotti, Prof.re Matteo Tutino, Prof.Vittorio Lo Iacono. Salvador Marino maestro dei metalli e creazioni di sculture, Aldo Naselli Radio In imprenditore

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *