“Il cammino di Genesio” tour di Siciliando

Questo articolo è già stato letto 62 volte

Scritto da : Redazione

Si svolgerà a Palermo il prossimo 7 maggio 2023 la nuova passeggiata firmata Siciliando dal titolo “il cammino di Genesio” un Tour teatralizzato con partenza dal Teatro Santa Cecilia e punto di arrivo a Piazza Bellini.

Il percorso inedito, che avrà la durata di circa tre ore, sarà dedicato al teatro in Sicilia e ripercorrerà luoghi e soprattutto personaggi legati all’arte e alla storia della tradizione artistica siciliana.
Il sipario si aprirà al Teatro Santa Cecilia, il pubblico spettatore sarà immerso in un copione e le strade di Palermo diventeranno un palcoscenico (come a Teatro niente sarà scontato , il personaggio può trasformarsi in “Pupo”, lo spettatore in attore e l’attore in regista) . In scena un “racconto” che ricorderà, divertirà, commuoverà grazie a Barbara Mazzola e Delia Bongiovanni, le due guide che, insieme al team di Siciliando, interpreteranno maschere e protagonisti del teatro in Sicilia.
Le tappe in programma saranno ambientate sullo sfondo di Cortili e piazze “Vastasate”.
Opera dei Pupi, dramma con il  “  cuntu” saranno strumento per un viaggio nel tempo che trasformerà la finzione in realtà per superare insieme , le frontiere …attori – spettatori ,per trascorrere insieme 3 ore Spettacolari .

Costi e prenotazioni:
Associati e non 15 euro (di cui una parte del ricavato verrà destinato al progetto per la realizzazione della sala accoglienza dell’ospedale pediatrico di oncoematologia del ospedale civico di Palermo ) .
Per chi vorrà prenotarsi e ricevere informazioni, potrà farlo scrivendo alla mail SiciliandoStyle@gmail.com o al numero W APP 3661332786

da non perdere!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *