Politiche sociali, domani all’Ars la presentazione del Piano per l’invecchiamento attivo in Sicilia

Questo articolo è già stato letto 62 volte

Scritto da : Redazione

Il Piano per l’invecchiamento attivo in Sicilia, redatto dagli assessorati regionali della Famiglia e delle politiche sociali e della Salute, verrà presentato domani, 24 maggio 2023, alle ore 9, nella sala Mattarella dell’Assemblea regionale siciliana. Il documento delinea una proposta di strategia e piano d’azione per l’invecchiamento, propone aree strategiche e un insieme di interventi da attuare nell’Isola.

Disabilità e fragilità, isolamento sociale, approccio sanitario, risorse economiche, obiettivi di governance delle politiche regionali sull’invecchiamento attivo: tutto questo è contenuto nel documento che verrà illustrato alla presenza dei due assessori regionali competenti.

Ai lavori, tra gli altri, prenderanno parte anche la dirigente generale del dipartimento regionale Famiglia e politiche sociali, dirigenti del dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei dipartimenti regionali delle Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico e della Famiglia e politiche sociali e giovanili, il vertice dell’Ordine dei medici di Palermo, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *