Nuova collaborazione tra Jane Far e l’ etichetta discografica MB Production di Baldo Brandi e Mimmo Armani

Questo articolo è già stato letto 200 volte

Scritto da : Redazione

MB Production di Baldo Brandi e Mimmo Armani è la nuova etichetta discografica del Maestro Giovanna Ferrara in arte Jane Far, da diversi anni impegnata nel panorama nazionale ed internazionale con la sua musica. Jane Far è compositrice, maestro di violino, direttore di coro, docente di musica, esperta e studiosa di musiche territoriali, di multiculturalità musicale, etnomusicologia, musica bizantina ed orientale, ed in atto studia presso il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo per il conseguimento della quinta laurea in Musicoterapia. È vincitrice di numerosi premi: “Donne in tutti i sensi”, “Donne che ce l’hanno fatta”, “Tessera preziosa del mosaico della città di Palermo”, “Premio alla cultura Cettina Settineri”, “Premio Federico II Costa Normanna International” , e del prestigioso International Career award 2023 Talents and Professionals, organizzato della Fondazione Alessandro Costanza. La sua composizione musicale dal titolo “Meridiem” scelta per rappresentare le donne del mondo ad Expo Dubai 2020 negli Emirati Arabi, ha ricevuto il plauso e i complimenti della Vice Presidente della Commissione Europea Věra Jourová, il video “Meridiem” è stato premiato al Festival FILM di Cefalù nel 2021. Nel 2022 ha composto l’inno della Città di Palermo “Palermitana” patrocinato dal Comune di Palermo – da Palermo Film Commission Comune di Palermo, dalla Regione Siciliana, Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, – dall’ E.C.U. European Culture University – PALERMO – e MEdia Partner giornale ” Il Moderatore”. La  musica innovatrice  creata è il riflesso della poliedrica personalità del Maestro Jane Far arricchita dall’eccellente preparazione musicale multietnica,  che abbraccia la musica naturale e le musiche extra europee. Le sue composizioni sono caratterizzate da un mixage di suoni e melodie ancestrali che si sposano con toni, stili, timbri, e vibrazioni che si fondono all’unisono e che spaziano dal medioevale all’arabo medio orientale. La sua musica è gioia, certezza, luce che pervade l’anima, la ragione dell’essere, un nuovo orizzonte, una nuova vita, libertà,  pienezza, è il battito del cuore, del cuore di Jane.

Baldo Brandi
Baldassare Cervello, palermitano in arte Baldo Brandi, sin da ragazzo coltiva la passione per la musica leggera. È co-produttore dell’etichetta discografica ” MB Production ” con il cantautore Mimmo Armani. Nel corso degli anni ha composto numerosi brani che da sempre hanno riscontrato il parere favorevole nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Brandi ha composto per diversi artisti tra i quali Nico Dei Gabbiani un importante musicista degli anni 60, con il quale ha collaborato nell’ LP dal titolo ” Piccole Cose ” , contenente brani che hanno riscosso notevole successo in Australia e negli Stati Uniti. Brandi ha collaborato ed attualmente collabora con il Maestro violinista Siciliano Mario Renzi, il quale ha interpretato e inciso diversi brani di Brandi tra i quali “Favola d’amore” prima versione e l’ultima nuova versione di prossima uscita. In qualità di cantautore Brandi ha partecipato a numerosi concorsi canori: “Cantainverno” (1991), “Festival del Sud” (1993), “Sanremo famosi” (1994), riscuotendo ogni volta ottime e positive critiche per i brani musicali proposti. È autore e compositore di diversi album, dentro i quali si distinguono gli elementi tipici della canzone alla Baldo Brandi, che non smettono di stupire: una lingua sempre colma di invenzioni, una musica che mescola la realtà al sogno, un ritmo che traduce nostalgia e allegria.

Mimmo Armani
Mimmo Armani è un cantautore, speaker radiofonico, presentatore televisivo e manager di manifestazioni pubbliche e private. È co-produttore dell’etichetta discografica ” MB Production ” con il compositore Baldo Brandi. Da oltre trent’anni si occupa di produzioni discografiche di organizzazione di eventi di ogni genere, di consulenza artistica, creazione di sceneggiature e videoclip spot pubblicitari, di autonoleggio di impianti audio e video.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *