Scritto da : Maria Concetta Cefalu’
Concluso l’accordo per la vendita di Radio ICN New York tra il Gruppo Editoriale Oggi, editore della testata America Oggi, e l’imprenditore italo-americano Anthony Pasquale .
Radio ICN New York che porta l’Italia nel mondo in diretta ogni giorno , e unica radio in lingua italiana degli Stati Uniti , sarà interamente gestita da Anthony Pasquale , in quanto l’accordo concluso con il Gruppo Editoriale Oggi prevede la cessione immediata dell’intero pacchetto azionario radiofonico, inclusi i palinsesti pregressi e una nuova programmazione.
Anthony Pasquale
E’ italiano di origini salernitane che parte con la sua famiglia dal porto di Napoli nel 1968 ed arriva a New York a soli 13 anni . Trasferitosi nello Stato New Jersey, nella Città di Hoboken inizia il suo viaggio per realizzare il suo sogno americano. E’ nel Marzo del 2004 che Anthony conduttore e producer inizia a collaborare con Radio ICN New York , oggi ascoltata in tre stati americani: New York, New Jersey e Connecticut. La sua trasmissione radiofonica dal titolo “Ciao Tony” in onda tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabato è ascoltata dagli italiani residenti all’estero e da tantissimi americani da quasi vent’anni .
Al nostro connazionale Anthony Pasquale e a tutta la redazione di Radio ICN un augurio di buon lavoro dal giornale on line ” Brancaccio e Cultura .it” .