A Cefalu’ il film festival internazionale : Premio Pino Scicolone 2023

Questo articolo è già stato letto 119 volte

Scritto da : Maria Concetta Cefalu’ 

Nella splendida cornice della base logistica/addestramento dell’esercito Italiano, a piazza Cristoforo Colombo n.1 , Cefalu’ ,  oggi 24 luglio alle ore 21.00  si svolgerà l’edizione 2023 del Cefalù Film Festival “Premio Pino Scicolone”.
A presentare la manifestazione internazionale l’affascinante  e  splendida Katiuska Falbo. In apertura  daranno i saluti il  Comandante della base logistico addestrativa dell’esercito italiano Ten. Col. Ciro Settecasi  e la Presidente della Fondazione Scicolone Antonella Scicolone.  A seguire interverrano gli ospiti  della serata :  Linda Armetta e Carmelo Farina,   e  la  compositrice e  Maestro di violino  pluripremiata Giovanna Ferrara in arte Jane Far con   un suo  breve intervento  musicale.
Quest’anno il Cefalù Film festival ha ricevuto ben 3865 cortometraggi provenienti da tutte le parti del mondo, una giuria specializzata ha scelto i filmati che rispettano il regolamento pubblicato nel sito Fondazionescicolone.it .
In confronto agli altri anni il Cefalu’ film festival 2023  ha selezionato filmati turchi e siciliani, con oggetto il rispetto e l’ amore per la natura , di genere sia  sentimentale  che comico.
La manifestazione  ad oggi   giunta all’ottavo anno, è curata ed organizzata dalla Fondazione Scicolone, con lo scopo di ricordare la figura di Pino Scicolone pioniere della vendita di auto e appassionato di cinematografia. Quest’anno durante la proiezione dei cortometraggi sarà ricordata una personalità importante che purtroppo non è più con noi…
Vi aspettiamo numerosi.
Ingresso libero.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *