Mariella Sapienza attrice, pittrice ed influencer sostenibile Madrina dell’evento ” l’Arte è donna” dedicato alle donne , oggi 26 ottobre 2023 a Roma Capitale.

Questo articolo è già stato letto 171 volte

Scritto da : Maria Concetta Cefalu’

Photograph: Max Sebastiani

Si svolgerà a Roma Capitale giorno 26 ottobre 2023 per le ore 19.00, presso CarloD’OrtaArtStudio/Gallery in Piazza Crati 14, a Roma , l’evento dedicato alla donna dal titolo : “l’Arte è donna” , organizzato patrocinato da: Comune di Roma e dall’ Assessorato alla Cultura e da numerosi altri Enti. L’evento organizzato dall’Associazione Culturale Brancaccio e Musica, gli Stati Generali delle donne in collaborazione con CarloD’OrtaArtStudio/Gallery, vedrà la famosa attrice Mariella Sapienza attualmente concorrente Boomer a ” Bellama” di Pierluigi Diaco su Rai 2 .

Il progetto
L’evento dedicato alla donna dal titolo : “l’ Arte è Donna” nasce da un progetto internazionale ideato dalla violinista Maestro Giovanna Ferrara in arte Jane Far , Ambasciatrice delle donne nel mondo per gli Stati Generali delle donne, e condiviso dall’ attrice Mariella Sapienza , impegnata da anni attivamente a favore delle donne e contro la violenza sulle donne .

Mariella Sapienza
Attrice, presentatrice, attualmente è concorrente Boomer a ” Bellama” di Pierluigi Diaco su Rai 2 . Mariella Sapienza è un’artista a 360 gradi, infatti oltre ad essere impegnata nel cinema e nella televisione è anche pittrice e dipinge quadri materici. Ha esposto in varie mostre d’arte, tra cui la galleria milanese di Roseli Crepaldi, a Catania per Virginia Barrett, a villa Domi per L’artista Natali Ferrary, in Campidoglio in occasione della giornata contro la violenza sulle donne per la Dott.ssa Mihaela Mitrut, ecc. Mariella Sapienza ha recitato in un piccolo ruolo con Andrea Roncato nel film ” Grazie Michele ” del regista Rosario Errico che ha vinto il globo d’oro 2023. Ha ricoperto il ruolo di attrice interpretando Susy in “Richiesta d’amicizia 2″ di Elio Esposito regia di Lucia Vita su Amazon Prime, in lizza al David di Donatello 2023 e con lo short film ” il riscatto della pace” regia Ilaria Pisciottani. L’attrice ha partecipato a varie trasmissioni tv ed è stata impegnata anche in diversi ruoli in teatro amatoriale per circa 6 anni. Nel 2022 al festival del cinema di Roma ha presentato il corto “Grazie Michele” con tutto il cast tra cui il premio Oscar Blasco Giurato purtroppo scomparso recentemente. Ha scritto anche un piccolo racconto autobiografico “Cuore di Bambola” per Male Edizioni da cui le piacerebbe fare un cortometraggio .

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *