“Fiori di umido vento” raccolta di poesie del poeta Francesco Federico

Questo articolo è già stato letto 95 volte

Scritto da : Maria Concetta Cefalu’

Oggi  15 novembre 2023 , presso la sede dell’UCAI – Unione Cattolica Artisti Italiani – , nella Chiesa di San Giorgio dei Genovesi ubicata nella piazza omonima, a pochi passi dal Conservatorio “Alessandro Scarlatti”, si svolgerà la presentazione della silloge poetica, dal titolo: “Fiori di umido vento” del poeta Francesco Federico . La prefazione   è a cura della prof. Cristiana Vettori, la silloge è  pubblicata da Edizioni Helicon (Poppi – Arezzo) anno 2015.
Saranno presenti : l’Arch. Gabriella Lupinacci, che esporrà la sua opera pittorica contenuta nella copertina della silloge , la Dott.ssa Marianna La Barbera, che presenterà criticamente la silloge poetica, la poetessa Francesca Guajana, che interpreterà alcune liriche, e  il Maestro Giovanna Ferrara con il suo violino.
La raccolta di versi è stata pubblicata per la prima volta nel 2015 da Edizioni Helicon di Poppi, in provincia di Arezzo.
L’interno della silloge poetica contiene le opere pittoriche di: Marion Fernhout, Mariella Ramondo, Eleonora Fogazza, Ferdinando Caronia e Salvatore Calò, che saranno  illustrate  dagli stessi artisti  in occasione dell’evento agli intervenuti .
Vi aspettiamo numerosi.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *