Il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo apre le porte per le giornate del FAI – SCUOLA

Questo articolo è già stato letto 39 volte

Scritto da :Redazione

Il Conservatorio Alessandro Scarlatti apre le porte per le GIORNATE DEL FAI – SCUOLA dal 20 al 24 novembre. Si tratta di un progetto realizzato dal FAI, sposato anche dal Conservatorio di Palermo, in collaborazione con il Liceo delle scienze umane Statale “Camillo Finocchiaro Aprile” e ITET Marco Polo.

Sabrina Milone, Capo delegazione FAI di Palermo e Fortunata Prinzivalli, Delegata FAI Scuola Palermo portano il progetto presso il Conservatorio che accoglie i visitatori aprendo le porte dei punti di interesse artistico del luogo, dall’ingresso, al portale Chiaramontano, così come il campanile, il colonnato dell’ex chiostro, la biblioteca, le installazioni, il bassorilievo dell’annunciazione e le classi.

Le visite saranno accompagnate da Concerti in Pillole a cura dei docenti Emanuele Buzi, Nicola Genualdi, Luca Ghidini, Marzia Manno, Pierluigi Pietroniro, Andrea Obiso, Giovanni Mattaliano

Saranno presenti dalle ore 9,00 alle ore 13,00 gli studenti del liceo Apprendisti Ciceroni e i volontari del FAI, sezione di Palermo, che accoglieranno le scolaresche in visita.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *