A Monreale il concorso di bellezza “Sm Style eventy Italia”, del Patron Stefano Alioto

Questo articolo è già stato letto 412 volte

Scritto da : Maria Concetta Cefalu’

Si svolgeranno in data odierna 25 Giugno 2024 a Monreale dalle ore 09.00 alle ore 19.00. a Piazza Guglielmo II° a Sala Novelli i Casting/Selezioni del Concorso di Bellezza, “Sm Style eventy Italia” del Patron Stefano Alioto .
Le selezioni , cui Responsabile Delegato della “SM& STYLE EVENTY ITALIA è Zarcone Pietro vedranno la presenza del Patron del concorso Stefano Alioto , e di Faraci Piero Vice Responsabile della “SM& STYLE EVENTY ITALIA “, che avrà l’incarico di seguire tutto l’iter dentro e fuori la location e di coordinare gli addetti sicurezza “Staff “che gestiranno l’arrivo dei candidati e delle candidate. Le selezioni si svolgeranno in passerella con cambio Look in due uscite la prima casual e la seconda in costume da bagno e con uno shooting fotografico . A gestire le uscite e i cambi look dei candidati la stilista internazionale Ivana Todaro, insieme ad Antonella Tresà fashion stylist che si occupa di vendita moda trandy e che ha avuto esperienze nel campo della moda come assistente nella preparazione e vestizione di numerose modelle in diverse manifestazioni di moda e concorsi di bellezza tra i quali l’elezione di Miss Monreale. Collaborerà all’iniziativa Valeria Modica. Ospiti d’onore dell’evento il Regista Rocco Bonelli e la compositrice e violinista internazionale e pluripremiata Maestro Jane Far.  Le categorie saranno così composte: (3 – 10) anni boys , (3 – 10) anni baby , (11 – 13) anni junior , (14 – 18) anni teenager , (18 – 30) anni miss, (16 – 35) anni mister, (35 – 45) anni -lady , (46 – 65) anni -over, (18 – 65) anni curvy .

Stefano Alioto
Patron del concorso MissSm&aEventy Style 2024 da 40 anni si dedica con passione e dedizione a valorizzare la donna, alla divulgazione della cultura, alla creazione di eventi importanti. Oggi Alioto è un eccellente organizzatore di grandi eventi, promoter e Manager , ricco di una preziosa esperienza che passo dopo passo ha costruito nel corso degli anni : prima da modello, poi da studente all’Accademia di Brera, e successivamente organizzatore di numerosissimi eventi, e sfilate di moda da San Donato in Sicilia. Ha curato numerosi concorsi di bellezza tra i quali : primo concorso ” Fotomodella dell’anno”, ” Italian Talent Lab” , “Un volto per il cinema”, e di recente nell’anno ” La bellissima Italia”. ” Il concorso di bellezza è un mezzo, per promuovere l’unione, la cultura, l’arte, la donna in particolare, il suo rispetto, la sua eleganza, la sua personalità, e premiare chi ha dei doni specifici ma riconoscendo a tutte la loro particolarità ” , sostiene il Patron Stefano Alioto .

 

 

 

Ivana Todaro
La stilista Ivana Todaro è una  grande manager internazionale e titolare del marchio ” Diamante Sposa Haute Couture “. Dopo il periodo della pandemia ritorna a organizzare eventi e sfilate di moda haute couture in Sicilia tra cui la splendida città di Palermo e a breve  realizzerà un tour che la vedrà organizzare passerelle di moda a Taormina, a Catania e  provincie . La stilista internazionale  Ivana Todaro ha partecipato nelle fashion week  europee ed internazionali , tra le quali a  Parigi, Madrid, Barcellona, Dubai, Istanbul , e a breve porterà la sua prestigiosa collezione  in Germania nella splendida città di Berlino .
La nota stilista disegna e crea tagliando e confezionando un abito come lo desidera la propria cliente aggiungendo e ricamando pietre preziose e swarovski con ricami stupendi fatti a mano  e tutto artigianale e unico.
Presenterà le nuove collezioni sposa a Dubai e New York , dove  la stilista realizzerà anche  un cortometraggio per celebrare  i suoi 30 anni di carriera nella moda.
La maison sartoria diamante sposa accompagna le sue splendide e future spose nel loro giorno più bello il loro matrimonio dove la stilista le segue personalmente dal primo giorno fino alla data del loro matrimonio disegnando per ciascuna di loro  il loro splendido abito da sposa. La stilista ha vestito numerose personalità famose nel campo del cinema del teatro, della musica, e dello spettacolo a livello nazionale ed internazionale.

 

 Antonella Tresà

Antonella Tresà è una fashion stylist che si occupa di vendita moda trandy e che ha avuto esperienze nel campo della moda come assistente nella preparazione e vestizione di numerose modelle in diverse manifestazioni di moda e concorsi di bellezza tra i quali l’elezione di Miss Monreale. 

 

 

 

 

 

Piero Faraci
Una storia meravigliosa quella del monrealese Piero Faraci, dopo essere sopravvissuto a un pericoloso tumore al cervello, si dedica alle opere di volontariato nel suo territorio, la sua parola d’ordine è : ” al servizio degli altri, del prossimo, dei bisognosi e della mia città“. Da anni dedica tempo e lavoro all’ impegno civico per i suoi concittadini e la città di Monreale. Ha ricevuto diversi encomi: dalla professoressa Beatrice Moneti e dal Sindaco pro tempore Alberto Arcidiacono. Tantissimi i progetti realizzati: nelle scuole a Villaciambra, a San Martino, al Pioppo, ad Aquino e nella stessa Monreale. Ha aiutato i clochard, ossia i senzatetto, sia a Monreale che a Palermo per portare loro il cibo donato dai commercianti monrealesi, e si è anche impegnato a favore del randagismo. All’evento odierno ricopre l’incarico di Responsabile della “SM& STYLE EVENTY ITALIA “, e  avrà il compito  di seguire tutto l’iter dentro e fuori la location e di coordinare gli addetti sicurezza “Staff “che gestiranno l’arrivo dei candidati e delle candidate.

Pietro Zarcone
Ha da sempre manifestato una grande passione per la musica, il canto, il ballo e la recitazione. Ha partecipato sin da giovanissimo al mondo dello spettacolo , a recite, balletti, cabaret e spettacoli musicali, come comparsa in produzioni nazionali. Dopo alcune partecipazioni in film tipo ” la Matassa” – ” l’ultimo padrino” – ” la siciliana ribelle ” ed altri , nel 2003 ha partecipato come aspirante attore al concorso Nazionale ” Sognando Hollywood ” di Niní Grassia per la RAI. Successivamente ha lavorato accanto a dei grandi attori con piccoli ruoli. Spinto dalla sua passione e dalle doti canore ha cantato con alcuni gruppi locali in alcune piazze della Sicilia, imitando artisti italiani come Ramazzotti, Zero, Zucchero, Baglioni, Concato , Albano, Ruggeri e molti altri.

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *