A LondonONE Radio di Londra : “Gli italiani di Nottingham ” di Philip Baglini Olland

Questo articolo è già stato letto 66 volte

Scritto da : Maria Concetta Cefalu’

LondonONE Radio, prima radio Nazionale italiana ufficiale 24h in UK con sede a Londra DAB e in Streaming che realizza una serie di documentari sulla vita delle comunità di immigrati . LondonOne Radio fondata da Philip Baglini Olland,  è l’ unica emittente radiofonica in lingua italiana presente oggi in Gran Bretagna e della società di comunicazione International Communication & Services Ltd. I video prodotti dal 2017 da LondonOne Radio raccontano tutte le comunità italiane nel Regno Unito e non solo, gli stessi video sono inseriti anche nella piattaforma internazionale di Globo Tv, che ospita i canali della Rai.

Storie di italiani in UK
Nei suoi dieci anni di attività LondonOne Radio ha raccontato numerose storie dedicate alla comunità italiana e che abbracciano diverse generazioni di immigrati , dagli inizi del flusso migratorio italiano in UK sino ai recenti movimenti che hanno visto protagonisti i giovani italiani arrivati nel Regno Unito . La rubrica intitolata ‘Storie di italiani in UK’ in questi anni si è arricchita sempre di piu’ di nuovi personaggi e storie di vita di italiani, di esempi di chi si è messo in gioco, di chi ha lasciato la propria terra per trasferirsi in UK, che ha trovato un lavoro, stima, rispetto, accoglienza e valorizzazione. La rubrica ha anche affrontato il fenomeno migratorio dal punto di vista storico, sociale ed antropologico , approfondendo la nascita delle comunità italiane in città come Londra, Manchester e Bedford. La rubrica diretta dal giornalista Philip Baglini Olland si dedica anche a quelle persone che con grandi sacrifici, hanno ricostruito la loro vita fuori dall’Italia, che amano la loro patria e quella di adozione, e contestualmente con il loro lavoro sono l’onore e l’orgoglio italiano all’estero .

Philip Baglini Olland
Philip Baglini Olland è un fisico nucleare con la passione per la radio.  Nato a Pietrasanta, in Toscana, dopo la sua esperienza da fisico nucleare al Cern di Ginevra, si è dedicato alla sua passione il giornalismo e il broadcasting . Abbandonata la strada di ricercatore ha realizzato  un progetto radiofonico tutto suo e fondato LondonOne Radio, la radio di riferimento per gli italiani in Inghilterra.

Il Video sotto pubblicato è stato realizzato, curato e pubblicato da LondonOne radio ed è di proprietà esclusiva di LondonOne radio.
In questo video il giornalista Philip Baglini Olland si e’ vestito da Robin hood per farvi immergere nella storia e nella foresta di Sherwood e per condividere emozioni, sentimenti e racconti di italiani in UK.

 

 

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *