Scritto da : Redazione
PUMA e il Palermo FC sono orgogliosi di presentare il nuovo Home Kit che sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili nella stagione calcistica 2025/2026, un simbolo di identità, orgoglio e innovazione, progettato per rappresentare al meglio l’heritage rosanero.
Il nuovo Home Kit celebra quindi il rosa, l’identità eterna del Palermo, con una colorway Team
Light Pink impreziosita dai badge tono su tono in Bright Pink che donano carattere e modernità
al look. Questa scelta cromatica omaggia la classica maglia Home, enfatizzando l’unicità del
club attraverso una palette monocromatica e vibrante, ma lo fa in modo innovativo e originale
come mai prima d’ora: per la prima volta nella sua storia, infatti, quest’anno l’intero Home Kit del Palermo sarà all-pink. Il girocollo a maglia piatta è pensato per il massimo comfort e una vestibilità elegante, il classico motto “Siamo Aquile” sul colletto posteriore rafforza il senso di appartenenza e lo spirito unico della squadra. Il badge del club è stampato in silicone 3D: il crest rosanero si presenta in rilievo,con un effetto tridimensionale che ne esalta il valore simbolico e la qualità artigianale. La nuova maglia Home del Palermo FC dalla vestibilità regular combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema di gestione dell’umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Ideale sia per la partita che per l’uso quotidiano, la maglia è realizzata con l’innovativa recycling technology RE:FIBRE di PUMA e contiene almeno il 95% di rifiuti tessili riciclati.
La maglia è tanto una dichiarazione di moda quanto una maglia per performance d’élite.
Novità inedita anche sugli sponsor del kit, che hanno sposato il concept all-pink e sono applicati
in una diversa tonalità di rosa per rispettare il messaggio identitario del nuovo design. A partire
dal main partner Sicily by Car, che sarà l’unico brand presente sul fronte della maglia per la
prima volta dalla rinascita del Palermo nel 2019. Confermati il back partner inX.aero e lo sleeve
partner L.T. Costruzioni, al fianco del Palermo anche nella scorsa stagione. Per lanciare ufficialmente il nuovo Home Kit il Palermo ha scelto il prestigioso palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il più grande evento musicale gratuito organizzato da Radio Italia, che venerdì 27 giugno ha inaugurato l’estate palermitana portando al Foro Italico, davanti a oltre 50mila persone, un cast di artisti di primo piano come Annalisa, Blanco, Francesco Gabbani, Gaia, Negramaro, Noemi, Raf, Rhove, Rkomi, Rose Villain, Tananai e The Kolors. Per l’occasione, dopo l’ingresso del dj Fenoaltea, e I 2 Bomber Del Freestyle che hanno mostrato per la prima volta il kit completo, una delegazione ufficiale del Palermo ha raccontato la nuova maglia e le emozioni collegate alla nuova identità del club per la prossima stagione. Accanto al presidente Dario Mirri, al capitano Matteo Brunori e al presidente di Sicily by Car Tommaso Dragotto, spazio alla visita a sorpresa di Pippo Inzaghi, campione del mondo nel 2006 con la maglia azzurra e nuovo allenatore rosanero, abbracciato dal pubblico palermitano.
Il nuovo Home Kit del Palermo FC è disponibile, a partire da oggi, online al sito
https://store.palermofc.com e in selezionati football retailer.