Scritto da : redazione

Si terrà sabato 14 marzo, presso la prestigiosa cornice della Fondazione ATM (Via Carlo Farini 9, Milano), il forum “SINERGIE PER IL FUTURO”. L’evento, promosso dal Forum Donne, rappresenta un momento cruciale di riflessione e proposta politica in vista dell’80° anniversario della Repubblica Italiana, mettendo al centro il contributo femminile come motore di crescita per il Paese.

La giornata di lavori, che si articolerà dalle ore 09:30 alle 17:00, vedrà la partecipazione di figure di primo piano del panorama politico e istituzionale regionale, nazionale ed europeo.

PROGRAMMA E I TEMI
Il Forum si aprirà con una sessione dedicata alla Visione Strategica. Dopo l’introduzione metodologica di Isa Maggi (Coordinatrice Forum Donne), l’On. Letizia Moratti terrà un Keynote Speech sul quadro europeo e le sfide della leadership femminile.
I panel tecnici entreranno nel vivo dei temi caldi dell’agenda politica:
Capitale Umano. L’On. Valentina Aprea modererà il dibattito sul mismatch professionale e le competenze STEM.
Ecologia della Parità. Elisabetta Tromellini guiderà il focus sulla transizione verde e la governance ESG.
Territori e PA.
La sessione pomeridiana ospiterà il Ministro Paolo Zangrillo per un confronto diretto sulla prossimità e l’efficienza degli Enti Locali, con interventi del Direttore UPL Dario Rigamonti e amministratori ed amministratrici.

UN LABORATORIO PERMANENTE
Il Forum non sarà solo un momento di analisi, ma di azione: nel pomeriggio verrà presentato il “Laboratorio di sperimentazione permanente”, con la sottoscrizione di impegni concreti e la definizione di metriche per monitorare l’impatto delle politiche di genere nei territori lombardi.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *